• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Arrivano i REM

Arrivano i REM


CARPISA NEAPOLIS FESTIVAL
 
Mostra d’Oltremare (P.le Tecchio)
 
Mercoledi 23 luglio
 R.E.M. + THE EDITORS + THESE NEW PURITANS

Giovedi 24 luglio
 ELIO E LE STORIE TESE + BAUSTELLE + BLUVERTIGO
 
Sono migliaia i biglietti venduti in prevendita in tutto il sud Italia (dalla Puglia alla Sicilia) ma tanti arriveranno anche da Roma per assistere alla data italiana “più a sud” dei R.E.M. al “Carpisa Neapolis Festival”.


 
La band di Michael Stipe si esibirà alla Mostra d’Oltremare nella seconda giornata del festival, mercoledi 23, dalle ore 21 circa, dopo i “live” dei THESE NEW PURITANS (previsto per le ore 19 circa) e degli EDITORS (ore 20 circa) in una serata di grande, nuovo e “vecchio” rock.
Insomma, i R.E.M. sono tornati! Il tour europeo rappresenta un grande ritorno live per Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, che hanno suonato dal vivo in Europa per l’ultima volta nel 2005, davanti a più di un milione di persone. E’ la seconda volta che la band è “headliner” del Carpisa Neapolis festival: nel 2003 si fermarono addirittura un giorno in più, realizzando una “session” con Patti Smith, altra rockstar ospite di quell’edizione!
 
I R.E.M. presenteranno dal vivo ‘Accelerate’, il primo album in studio dal 2004 e quattordicesimo della band, nonché uno dei dischi più attesi del 2008. Registrato a Dublino, Vancouver e Athens con il produttore già vincitore di un Grammy-Award Jacknife Lee, viene finalmente pubblicato dopo 5 concerti all’Olimpia Theatre di Dublino, la scorsa estate, in cui la band ha “testato” i primissimi demo del disco. Jacknife Lee, già noto per aver prodotto l’album degli U2, How to Dismantle an Atomic Bomb, ha anche lavorato ai lavori di Snow Patrol, The Hives, Kasabian, Aqualong e Bloc Party.
 
In scaletta, i grandi successi insieme alle canzoni del nuovo album per oltre due ore di grande rock americano: da “Living well”, con cui apriranno, a “Wake up bomb” e “Drive”; da “Ignoreland” a “Electrolite” e “One I love”; da “Get up” a “Supernatural” e “Losing my religion”.
 
Giovedi 24, chiusura del festival con tre band che rappresentano i diversi punti del rock italiano. Quello “stralunato” di “Elio e le Storie Tese” (in un’annata che li ha visti di nuovo protagonisti di un Sanremo “alternativo”, da “dietro le quinte”); quello “crossover” tra pop e rock dei senesi “Baustelle”, che tornano dopo appena due anni al festival, che li ha in qualche modo consacrati; e quello “alternativo” dei “Bluvertigo”, tornati insieme quest’anno in un vero e proprio laboratorio di idee e suoni guidato da Andy e Morgan (ora agli onori delle cronache più per le sue polemiche con Simona Ventura ad “X-Factor”).
Apertura porte alle ore 16.30 circa. Si esibiranno per primi i Baustelle (ore 19 circa), a seguire i Bluvertigo (dalle ore 20.50 circa) e chiuderanno Elio e le Storie Tese (dalle ore 22.40 circa).
 
Tutte le informazioni su www.neapolis.it - tel. 081.2404276

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares