• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Amici: Campioni di share. Vince Alessandra Amoroso

Amici: Campioni di share. Vince Alessandra Amoroso

Ieri sera, più di sei milioni di persone hanno guardato Amici, il famoso programma talent-show di Mediaset.
 
Amici batte l’altro talent show di Rai2 X-Factor, con conseguente record di ascolti in prima serata.
 
Maria de Filippi vince quindi la sfida contro Morgan e la Ventura con margine di distacco (32,16% di share contro i 12,9% di X-Factor) non da poco.
 
Il programma, nonostante il Format un po’ datato (ricordiamoci che Amici ricicla un Format Americano degli anni ottanta: Saranno Famosi) si difende bene, grazie in special modo al fattore sfida e alla grande determinazione dei ragazzi.
 
Nulla da dire sulla vincitrice Alessandra Amoroso, giovane Pugliese, che si merita tutti i suoi 50 mila euro del Premio della critica, anche se bisogna dire che l’altro sfidante, il Sardo Valerio Scanu si è difeso egregiamente.
Ora per Alessandra arriverà un contratto per la Sony con conseguente disco in uscita e imminente tour in tutte le piazze d’Italia.
 
Per la ragazza stravedono addirittura grandi firme come Tiziano Ferro, che la vorrebbe avere nel suo prossimo Tour e il regista Leonardo Pieraccioni.
 
Peccato comunque per la Sardegna.
Sarebbe stato un onore per i Sardi vedere anche quest’anno trionfare sul palco di Amici un altro artista isolano. Per lui comunque nulla è perduto: Sony, Emi e Warner non vedono l’ora di fargli pubblicare un disco.
Staremo a vedere o meglio, a sentire!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares