• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Alitalia è stata (s)venduta. Finalmente vissero tutti felici e (...)

Alitalia è stata (s)venduta. Finalmente vissero tutti felici e contenti

Chi si rivede?! Veltroni che fa opposizione come mai aveva fatto in questi mesi. E guarda caso, sta iniziando a far sentire la sua voce SOLO dopo il raggiunto accordo per la (s) vendita della nostra Alitalia. Dico nostra, perché in questi anni l’abbiamo sorretta tutti noi con i nostri soldini, mentre la politica se n’è servita per fare come al solito clientelismo e per utilizzarla per sistemare nelle poltrone dei “posti di sottogoverno” gli amici e gli amici degli amici.

 

Della vendita della compagnia di bandiera avevo scritto un pezzo nel quale, facendo mia una riflessione di un giornalista de La Sicilia, ipotizzavo che il PD avrebbe avuto la sua compagnia di bandiera, ma poi si era inserita Air France e pensai nell’ordine:

 

Ormai è storia, Air France scappò lasciando sgombro il campo, forse sarebbe meglio dire che la fecero scappare, ma corro il rischio di essere di nuovo troppo malizioso.

 

Ci furono le elezioni, il centro-sinistra le perse clamorosamente e arrivò Berlusconi con i suoi. Sul tavolo c’era ancora la questione Alitalia, sempre più moribonda e pronta per essere (s)venduta oppure rischiava di fallire. Chi erano gli unici possibili acquirenti? I soliti noti, quelli che al PD volevano regalare la compagnia di bandiera o forse è più corretto dire che fosse il proprio il PD a voler regalare loro l’Alitalia, fate voi.

 

La cosa più clamorosa è che a (s)venderla sono stati Berlusconi e i suoi, una storia a lieto fine per i più e verrebbe da dire e vissero tutti felici e contenti, persino i contribuenti italiani che con i loro soldi hanno garantito privilegi ad una classe politica spudoratamente pappona Siccome sono sempre un tantino malizioso e Andreotti continua ad essere un fermo sostenitore del fatto che a pensar male si fa peccato, ma che a volte ci si prende, mi vien da pensare che le recenti prese di posizioni del leader del PD facciano sempre parte di quel teatrino preparato ad hoc per i poveri italiani, sempre più in balia della TV e sempre meno dediti a pensare con la propria testa. Non siete d’accordo?

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares