• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Aiuto (Vademecum dell’antiberlusconiano part 2)

Aiuto (Vademecum dell’antiberlusconiano part 2)

A Fini e Bossi "il Cavaliere spiegherà come i prossimi tre anni «mi serviranno per passare alla storia da leader» e che «il successo elettorale carica su tutti noi un’ulteriore responsabilità» per fare quelle riforme di sistema tante volte annunciate. (...) il federalismo dovrà viaggiare insieme alla riforma istituzionale con tanto di elezione diretta del presidente della Repubblica, riduzione dei parlamentari e Senato federale. «Un pacchetto unico», come vorrebbe il ministro Calderoli, per discutere con le opposizioni e prepararsi all’eventuale referendum se in Parlamento non si dovesse raccogliere una maggioranza di due terzi necessaria ad evitare la consultazione.

Aiuto (Vademecum dell'antiberlusconiano part 2)

Nella nuova cornice presidenzialista, Berlusconi immagina un futuro da leader del Pdl e da capo del governo per Gianfranco Fini.(...)«Il Cavaliere ha fretta ed è pronto - spiegano i suoi collaboratori - anche a far saltare la legislatura se qualcuno si metterà di traverso. E così farà la campagna elettorale sulla Terza Repubblica»." (da Il Messaggero 6 aprile 2010)

E’ necessario fermarlo.
Proprio per questo continuo con l’edizione del vademecum dell’antiberlusconiano (per il quale si accetta ogni contributo): il nemico va studiato, ed è necessario capirne i punti deboli. Berlusconi è un marchio, una azienda, sul cui nome investono moltissime aziende per ottenere inserzioni pubblicitarie.

Cominciamo a colpire queste aziende, come disse quasi inascoltato Daniele Luttazzi, colpire queste aziende, significa colpire i finanziamenti del gruppo Berlusconi:
 
 
 
Per farla molto breve, eccovene recuperato un elenco:
1) Ferrero SpA (Kinder, Nutella, Duplo, cioccolatini Ferrero)
2) Unilever (Findus, Dove, Lysoform, Knorr, Mentadent, Coccolino, Clear, Axe, Svelto)
3) Barilla SpA (Mulino Bianco, Pavesi, Barilla pasta e sughi)
4) L’Oreal (Garnier, L’Oréal Paris, Giorgio Armani Parfums, Vichy)
5) Vodafone (Vodafone Omnitel)

6) Procter & Gamble Co. (Ace, AZ, Mastro Lindo, Max Factor, Infasil,Pantene, Swiffer, Viakal, Dash, Hugo Boss, Oil of Olaz, Vicks, Tempo)
7) Nestlé S.A. (Buitoni, Nescafé, acqua Vera, acqua S. Bernardo, Friskies, acqua Levissima, LC1, Nesquik, acqua Panna)
8) Bolton Group International (Roberts, Smac, WC Net, Rio Mare)
9) Uliveto SpA (acqua Uliveto e Rocchetta)
10) Danone (Vitasnella acqua e yogurt, Saiwa, Fonzies, Ferrarelle, Actimel, Danette)
11) Parmalat (latte Fresco Blu e Zymil, yogurt Joy, Mr. Day, Coppa Malù, Santal)
12) Gruppo RCS - Rizzoli (Fabbri Editori, Oggi, Amica, Anna, libro Cristina Parodi)
13) Renault SA (Renault, Nissan)
14) Henkel (Dixan, General, Antica Erboristeria, Pril, Perlana, Vernel, Bref, Pattex, Nelsen)
15) Gruppo Mondadori (Panorama, Oscar Mondadori, Flair, Tu, TV Sorrisi eCanzoni, Starbene, Contro Campo, Grazia, libro Bertolino)

Cominciamo a fare attenzione a tutto ciò che compriamo, lo ripeto: ogni volta che compriamo scegliamo ed è necessario riprenderci la nostra volontà di scegliere.

Ma non solo. Questo Vademecum dell’Antiberlusconiano deve muovere anche passi in spazi differenti, costruttivi. Il sistema berlusconiano si basa su di uno stile di vita sbagliato, stressante, che ci disegna come macchine; riprendiamoci il nostro tempo, la nostra vita e cerchiamo di analizzarne ogni giorno il valore.

Iniziate un piccolo orto da balcone, e curate ogni giorno le vostre piantine...
come si fa?

E’ semplicissimo, per adesso cominciate armandovi di qualche vaso, qualche piccolo semenzaio e qualche bustina di semi biologici...poi ritornerò presto in versione di giardinauta consigliere di orti da balcone cercando di aiutarvi con la mia piccola esperienza...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares