• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > A14: Fallito assalto al portavalori

A14: Fallito assalto al portavalori

Ieri mattina intorno alle ore 7,30 è stata bloccata e poi chiusa l’autostrada A14 all’altezza di Pedaso – Grottammare c/o la galleria S.Basso.

 

Tutto si è svolto in pochi minuti e grazie alle forze dell’ordine si è evitato il disastro.

Un gruppo di malviventi intenzionati ad assaltare un furgone portavalori, si erano appostati con tre automobili una lancia Thema e due wolkswagen in una aerea di sosta in autostrada in direzione sud.

All’arrivo di una pattuglia della Polstrada di P.S.Giorgio fermatasi per controllare le auto sospette è scoppiato il finimondo.

E’ iniziata la sparatoria tra i malviventi ,circa 8 elementi, e gli agenti di Polizia.

In quel momento si è bloccato il flusso di auto in autostrada e qualche mezzo è stato colpito da proiettili vaganti.

Nella pioggia di proiettili nessuno sembra esser rimasto ferito, ma nel frattempo i malviventi hanno dato fuoco alle tre automobili e si sono dati alla fuga nella collina adiacente all’A14.

Questo ha determinato la chiusura per almeno 4 ore dell’autostrada.

Da prime ricostruzioni sembra poi che i malviventi abbiano raggiunto un furgone che li attendeva nell’altro senso di marcia e sono riusciti a fuggire.

Nel frattempo sono stati avviati vari posti di blocco in tutta l’area circostante indirizzati all’identificazione del mezzo in fuga.

Grazie al pronto intervento degli agenti di Polizia si è quindi evitato l’assalto al portavalori che sarebbe giunto dopo qualche minuto.

Le indagini sapranno chiarire tutti gli aspetti dell’avvenimento criminoso che ha creato soprattutto paura e disagi per i viaggiatori che percorrevano l’autostrada A14 in direzione sud.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares