• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > 13 miliardi per i caccia bombardieri

13 miliardi per i caccia bombardieri

La Russa ha dichiarato che verranno spesi 13 miliardi di euro per l’acquisto di 131 caccia bombardieri.

In un periodo di crisi, con molti italiani disoccupati, in cassa integrazione o che semplicemente non riescono ad arrivare a fine mese, il governo ha pensato bene di aiutare queste persone, spendendo 13 miliardi di euro per l’acquisto di caccia bombardieri. E’ bello vedere come i signori si preoccupino della nostra incolumità.
Infatti entro il 16 aprile le commissioni Difesa di Camera e Senato dovranno esprimersi sul programma di riarmo aeronautico presentato dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che prevede appunto l’acquisto di 131 caccia-bombardieri da attacco F-35.

Secondo La Russa la nostra flotta aerea è obsoleta e secondo il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini, l’acquisizione degli F-35 sono “assolutamente vitali per la difesa” del nostro Paese.Tuttavia ricordiamo che per la ‘difesa’ dello spazio aereo italiano sono già stati spesi oltre 7 miliardi di euro per l’acquisto di 121 caccia Eurofighter in sostituzione dei vecchi F-104.



Siccome potrebbe sembrare uno scherzo o una presa in giro, il testo è consultabile a questo link: http://it.peacereporter.net/upload/7/77/776/7760.pdf  .

Tuttavia un aspetto positivo esiste, sembra strano, ma questo "riarmo" portera 10 mila nuovi posti di lavoro, genererà un forte sviluppo tecnologico dell’industria italiana e determinerà un incremento del Pil. Ovviamente chi ci guadagnerà sarà il governo e la Finmeccanica. Non è la prima volta che un’azione di riarmo viene usata come la possibilità di ripresa economica, anche se dopo abbiamo avuto i conflitti mondiali.
E mentre in Italia i tetti delle scuole crollano sugli studenti; le persone si bruciano in piazza del Campidoglio perchè rimaste disoccupate; le famiglie non arrivano a fine mese e nonostante tutti i tagli che sono stati attuati, il governo ha pensato bene di prendere 13 miliardi di euro e di spenderli per degli aerei di guerra. Ottima proposta, come tutte del resto.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.112) 31 marzo 2009 14:22

    Sono d’accordo che la nostra flotta aerea è obsoleta, avendo aerei vecchi di 30 anni per molti versi, ma credo appunto che non sia il miglior momento per l’acquisto di questi mezzi, d’accordo sul fatto che porti nuovi posti di lavoro, ma quei soldi potevano benissimo esser investiti in qualcosa di NECESSARIO nell’immediato

  • Di Frattaglia (---.---.---.198) 31 marzo 2009 15:44

    Va beh ma ragionando così sono bravi tutti... anche se si mettono a regalare lego creano posti di lavoro.

    Si possono spendere meno soldi, creare posti di lavoro (stabili e sicuri) e soprattutto fare qualcosa di utile. Questa è solo una spesa clientelare.

  • Di (---.---.---.250) 3 gennaio 2012 22:57

    Beh, se vogliono fare guerra all’Iran qualcosa lo dobbiamo per forza comprare...no?
    Se no gli USA quando ci chiederanno l’alleanza (pacifica)come faranno?Ci vogliono mezzi nuovi ed efficenti. Almeno che ci facciano lo sconto!
    Siamo burattini con la bandiera in mano.

    p.s.
    il link di Peacereporter non funziona.

  • Di (---.---.---.205) 4 gennaio 2012 10:17

    Non riesco a caoire cosa vuol dire che alla fine chi ci guadagnerà sarà il governo e Finmeccanica. Se gli aerei sono di produzione italiana, perché devo scandalizzarmi? Sarebbe diverso se fossero comprati. Ma se questo è un investimento per l’economia e l’occupazione, mi sta bene. O preferiamo il ponte sullo Stretto? Finmeccanica ci guadagna? Bene, stiamo attenti alle tangenti a dirigenti dell’azienda e politici, me per il resto non so cosa ci sia di male 

  • Di (---.---.---.9) 17 febbraio 2012 01:53

    La Democrazia Cristiana (Ex Partito Popolare ufficialmente il partito del VATICANO che rappresentava la chiesa nella nuova REPUBBLICA ITALIANA),dove il portaborse dell’ultimo leader (FORLANI) era CASINI, riceveva tangenti dalla LOCKEED MARTIN per acquistare i C 130 (Rumor,Tanassi). Non fu’ l’unico caso dove il regime democristiano si arricchiva insieme ai taciti complici della sinistra,dei socialisti e dei partiti della cricca bancaria-mafiosa-giudaico-cattolica.

    Il nostro paese non ha mai vinto una guerra(Nella prima abbiamo vinto per i cannoni USA),quando la nave Vittorio Veneto fu impiegata in Albania,durante la notte si areno’su un banco di sabbia e fu rimorchiata da inglesi e francesi.Solo chi e’stato a militare sa che la maggior parte degli ufficiali e’impreparata,sedentaria e scansafatiche,se non peggio(marescialli).Forze armate,um bacino per impiegare in regioni governate da politici corrotti,incapaci e distruttivi,in grado di consegnare ai criminali intere porzioni del paese,per questo i giovani,ignoranti e demotivati, si arrendono entrando nell’impiego statale per mangiare e vantarsi della divisa.Un costume da america-latina,da dittatori africani analfabeti con le spalline dorate, una sottocultura latina becera di religiosi,ufficiali,sbirri corrotti e funzionari analfabeti.Levitato Almassimo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares