Di' la tua
L’ultimo atto del rafforzamento della presenza delle forze armate e delle industrie belliche italiane in territorio africano risale al 13 marzo scorso. A Nairobi, presso il quartier generale delle forze armate keniane, il Capo di Stato Maggiore della difesa, generale Charles Kahariri, ha ospitato una delegazione dell’Aeronautica Militare (...)
Antonio Mazzeo
La nave elettrica più grande del mondo salperà dalla Tasmania | di Pressenza - International Press Agency
L’Associazione Precari in Rete ha espresso vivo apprezzamento per l’iniziativa promossa il 21 maggio alla Camera dei Deputati dalle parlamentari del Movimento 5 Stelle, Carmela (...)
Carmine Pascale Condividi
Venti di guerra contro l'Iran. Dopo le minacce di Donald Trump e le inequivocabili dichiarazioni del governo Netanyahu contro Teheran, il Pentagono ha dislocato (...)
Antonio Mazzeo Condividi
PHF.2/ Poetry House Festival 2025 Le parole uniscono oltre i confini Quinta e ultima serata della seconda edizione con Daniela D’Alimonte e Beniamino Cardines Venerdì 23 maggio (...)
beniamino cardines Condividi
Le "prescrizioni" governative all'acquisizione di Banco BPM da parte di Unicredit, nell'ambito dell'esercizio del Golden Power, rischiano di (...)
1 commento | Phastidio Condividi
Incontro di “Circle 4Peace” a Rovereto.-.- Il Centro per la Pace di Rovereto, in rete con ANPI Rovereto - Vallagarina e Quilombo Trentino, invita tutta la cittadinanza a una (...)
Laura Tussi Condividi
Nella guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti, il Brasile emerge come grande vincitore nell'agroalimentare. I farmer americani, molti dei quali elettori trumpiani, (...)
Fidel Zavala, portavoce dell’Unità di difesa dei diritti umani e comunitari (Unidehc, un’organizzazione per i diritti umani di El Salvador, è stato arrestato il 25 febbraio in (...)
Riccardo Noury - Amnesty International Condividi
Una nave elettrica lunga 130 metri (la più grande del suo genere al mondo) è stata varata a inizio maggio in Tasmania, segnando una pietra miliare nella transizione all’energia (...)
Pressenza - International Press Agency Condividi
Dossier 137 , film del regista franco tedesco Dominik Moll, corre per la Palma d’oro rivelando le scelte d’impegno civile del festival di Cannes. L’opera si focalizza su (...)
Bruna Alasia Condividi
Lo sappiamo. È il Presidente della Repubblica che nomina il Presidente del Consiglio dei ministri (art. 92 Costituzione). Con quale criterio? Dato che presiedere il Governo (...)
Sono più di 8.000 le afgane e gli afgani espulsi dal Pakistan dal 1° aprile, nell’ambito di una nuova fase della campagna di rimpatri forzati iniziata nel 2023. Da due anni le (...)
Per anni ci siamo abituati a pensare che il sogno di ogni giovane fosse diventare un influencer. Selfie, viaggi pagati, sponsor e milioni di follower. Una carriera costruita (...)
Gregorio Scribano Condividi
Dopo il recente comunicato stampa dell’Uaar dal titolo Non si ferma la fuga dall’ora di religione cattolica, a cui i media italiani hanno dato ampio risalto, non si sono fatte (...)
UAAR - A ragion veduta Condividi
Nel pieno delle crescenti tensioni geopolitiche e della pressione diplomatica esercitata da Washington e dai suoi alleati, l’Iran ribadisce con fierezza la propria posizione: (...)
Maddalena Celano Condividi
Oltre 10mila firme per salvare il Museo Leonardo3: i cittadini chiedono al Comune di Milano di riconoscere l'interesse pubblico. Oltre 10.000 firme raccolte online e (...)
Bob Caprai Condividi
Fermare i momenti (Toni Erdmann) Valutazione 4 stelle su cinque Sei un essere umano? Questa è la domanda più spiazzante che papà “Toni” (Peter Simonischeck) fa alla figlia Ines (...)
angelo umana Condividi
Intervista di Laura Tussi con l'Avvocato Laila Simoncelli. In collaborazione con FARO DI ROMA Avvocata, già missionaria in India e Africa per oltre un decennio occupandosi (...)
Cannes 2025. “Fuori” l’esperienza in carcere di Goliarda Sapienza, una scrittrice riscoperta. A Roma nel 1980 Goliarda Sapienza - ex moglie di Citto Maselli, grande spirito (...)
E’ un necrologio continuo. Non parliamo del genocidio palestinese. Parliamo di un altro genocidio: i morti sul lavoro. Gente che per quattro soldi si alza la mattina per (...)
Mario Barbato Condividi
Di recente ho visto “Lo strano caso di Benjamin Button”, un film datato (2008) ma grazioso e delicato, dai temi di classico (mio) interesse: il tempo, la nascita e la morte. La (...)
Marina Serafini Condividi