• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il tracollo del berlusconismo, le troppe sconfitte del Pd e il “non nuovo” che avanza di Grillo

Di (---.---.---.226) 17 maggio 2011 17:19

I commenti infelici sul finale dell’articolo denotano evidenti lacune. Si cita la compagnia che cura la presenza web di Grillo come se gli altri partiti non si appoggassero a ditte simili, web-agency o consulenti di immagine. TUTTI I PARTITI lo fanno da anni, ben prima che nascesse il web, con abbondante uso di spin-doctor e strategie di marketing. Spesso alcuni partiti, opposti, hanno lo stesso consulente! Basta una veloce ricerca su Google per sapere anche CHI ESSI SIANO nelle comunali 2011, partito per partito: http://www.lettera43.it/politica/15... Ora, se si vuol dire che i consulenti di Grillo sono più bravi degli altri, posso anche essere d’accordo. Hanno capito prima di molti altri l’importanza, il peso, l’attrattiva e le potenzialità della rete e si sono applicati per studiarne e comprenderne i meccanismi. Dire invece che il Movimento 5 Stelle sia solo una manovra di marketing è falso, oltre che paurosamente miope. Nessuna candidatura è piovuta dall’alto, nessuna figura è stata nominata come accade negli altri partiti. Le differenze sono moltissime, e i programmi ci sono eccome, inutile ironizzare come fa Orsatti che evidentemente non si è nemmeno preso la briga di andare a leggere due righe. Trova tutto qui: http://www.beppegrillo.it/listecivi... S’informi, le farà bene. Tra l’altro, è L’UNICO programma nato dal basso e non piovuto da un capo-partito, per cui signor Orsatti le novità ci sono, eccome...


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox