• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Esserci ed esistere per le multe

Esserci ed esistere per le multe

Si apre il sipario, scena comica, titolo: "Le Guardie multano le Guardie", gran ridere, applausi dal pubblico ma questa scena non è accaduta in un teatro bensì a Viareggio, dove delle zelanti vigilesse multano un furgone porta valori.

Ecco che, ancora una volta esce fuori l’esserci ma non esistere, delle guardie giurate italiane una categoria di lavoratori, riconosciuta non tanto tempo fa (aprile 2008),
"incaricati di servizio pubblico" e disciplinati nei loro servizi di sicurezza complementare dalle Questure e dalle Prefetture.


Si parla tanto della professionalità delle G.P.G., ma quella delle Polizie Locali da chi è controllata? Scene come quella di sopra, purtroppo, accadono tutti i giorni nelle strade italiane.

In molte agenzie bancarie si trova il segnale stradale "riservato ai portavalori"
ma come sempre occupati da altri veicoli, che niente hanno a che vedere con i furgoni blindati; sarebbe auspicabile, in quest casi, l’intervento dei vigili urbani.

Evidentemente invece, i vigili urbani, pensano bene di far ridere gli italiani, certo in un momento come questo, un poco di spensieratezza, non guasta.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares