• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Gian Paolo Pezzi

su Appello a Obama di un missionario perché siano fermati i rimpatri


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Gian Paolo Pezzi 14 maggio 2009 09:43

Ho letto il messaggio e l’intervista a p. Claudio. Premetto che sono d’accordo in tutto quanto concerne i valori che p. Claudio difende. Ci mancherebbe altro! Ma vorrei far notare due cose:
1-. Leggi in www.comboni.org "Siamo cittadini Usa o no..." Difficilmente Obama farà la predica a Berlusconi, ha una coda di paglia molto più lunga, 100.000 famiglie allo sbaraglio con figli Usa!!!
2-. In questa lotta in difesa degli immigtrati si mescolano troppe cose con il risultato di fare il gioco del Decreto su Sicurezza. E’ bastata una frasettina di Maroni a convincere molti italiani che ha ragione. "Il Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati non ha che fare il suo dovere e aprire un ufficio a Tripoli". E sull’opinione pubblica il gioco è fatto. Senza contare che ormai troppi italiani viaggiano e sanno quante e salate multe devono pagare e quante angherie subire se scade il permesso solo di poche ore. Tutti questi daranno ragione a Maroni.
Spendersi in difesa degli immigrati è un obbligo civico, umano ed evangelico. Cerchiamo di unirci, riflettere di più, scoprire le strategie giuste. Altrimenti continueremo a fare il gioco di chi di questi valori non se ne preoccupa proprio. E’ questione di non lasciare ancora una volta i figli delle tenebre ad essere più intelligenti dei figli della luce.
Gian Paolo


Vedi la discussione






Palmares