• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Pigna

su Per favore... non mordermi sul collo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Pigna 13 maggio 2009 13:29

divago un po’...
da polidori a stocker si passa da un vampiro (nobile per nascita, nobile "di sangue") forte e vincente ad un vampiro sempre più crepuscolare e braccato... parallelamente abbiamo prede borghesi, che si trasformano pian piano in cacciatori.
Tutto questo mentre nella realtà storica la borghesia soppianta una nobiltà in decadenza.

Non penso che sia voluto coscientemente, ma che la letteratura, sia comunque influenzata da quanto accade "fuori"... indi per cui [;)] tutta questa letteratura frivola-sessual-amorosa-ecc. che lascia un po’ a desiderare dal punto di visti stilistico magari, non potrebbe essere specchio deformato di una voglia di essere "speciali" degli adolescenti,
che si sento sempre + parte di un tutto indistinto, e invece sognano una presunta diversità, chiamiamola "nobiltà" congiungendosi con qualcuno di speciale... senza però staccarsi dalla mediocrità in cui sono immersi, perché non si sciolgono al sole, o addirittura non diventano vampiri , ma ci si accompagnano soltanto (non passano davvero al lato oscuro, ci flirtano solo)... fin dai tempi della citata Buffy con il suo odio/amore morboso per certi vampiri. Ovviamente questo essere borderline, non è negativo a prescindere, potrebbe avere implicazioni anche positive ...sono un fan del relativismo :)

Tutto sto sproloquio denota forse più che altro che ho meno voglia del solito di lavorare ;) io cmq avrei citato anche “Dal tramonto all’alba” (primo e terzo capitolo)… ma sono un po’ tamarro e preso bene per tutto ciò che è marcato Tarantino/Rodriguez ;)


Vedi la discussione






Palmares