• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Stupidario della sinistra: il fascismo che avanza


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 23 luglio 2018 11:55

Colossale sciocchezza? Lei si confonde, spero, e confonde,

Lei fa passare l’idea che intellettuali di sinistra, partiti di sinistra, gente di sinistra E DEI MOLTI – ma Lei non li considera - che con la sinistra non hanno nulla da spartire che SI OPPONGONO E SI ESPONGONO CONSAPEVOLMENTE al ludibrio di imbecilli di tutti i livelli, siano contro chi incarnerebbe posizioni di stampo fascista cosa che, secondo Lei, non è:

nella nostra società non sono affatto mancati elementi fascistoidi, sia nel dire che nel fare, anzi....... Mai espliciti, numerosi e reiterati a questo livello e mai difesi a spada tratta dalle Istituzioni Italiane, e mai cittadini italiani sono stati additati e trasformati in zimbello o peggio, da parte di cariche Istituzionali..

Lei fa passare l’idea che fascismo sia un’idea politica contrapposta ad una idea sempre politica, ma il fascismo è semplicemente la negazione della Democrazia,

fascismo è “MISTIFICAZIONE” e poi “SUDDITANZA E PERDITA DI VALORI E DI PRINCIPI MORALI” fino a ieri condivisi, FINO ALLE FONDAMENTA. Si comincia dai migranti, ottimo bersaglio: stranieri, meglio se neri, poveracci indifesi; ci vuole tempo, POI, si vedrà. Sta accadendo qualcosa, Le risulta?

fascismo è “DEMAGOGIA” nel senso di corruzione e degenerazione della Politica (da non confondersi con “partitica”). Creare timore e paura anche impedendo di gestire gli eventi …… ooops, SPRAR E CAS, ad esempio? ma SPRAR, 2002, consentirebbe una gestione ordinata, non a livello Germania ma insomma,..... Le risulta?

Fascismo fu usare violenza fisica e psicologica: per 3 anni dal 1919 al 1922 e poi sempre, con lo squadrismo fascista, bastoni e olio di ricino, ricorda? oggi tramite i media ed i social in primis, delegittimando e sputtanando chiunque, in particolare le figure istituzionali. La campagna di Grillo che chiedeva ai suoi “adepti” cosa fareste con la Boldrini in macchina di qualche tempo fa, oggi sputtanare, ad esempio, il presidente dell’INPS nonostante in Italia sia in vigore Spoils System, il Governo ha dunque il diritto di nominare i suoi manager di fiducia. Ma non basta sostituire è imperativo delegittimare e sputtanare, Le risulta?

Dimenticanze, spero non volute:

Fascisti italiani e Nazisti tedeschi entrarono in Parlamento con quote minoritarie; del potere, poi, SI IMPADRONIRONO. Se la Società di allora si fece infinocchiare fino al disastro, non significa che oggi la cosa si debba replicare. Il franchismo fu Regime Militare, non aveva bisogno della “foglia di fico” di movimento politico.

La Chiesa, i clericali, non furono antifascisti anzi, ottennero i Patti Lateranensi, i fascisti POI, fecero piazza pulita delle loro organizzazioni; qualche assonanza? Oggi come allora non si va contro la Chiesa anzi, con il rosario in mano e si agisce tramite Circolari e Intimidazioni, ma si sputtana chiunque, Cristiano o Laico che sia, agisca in nome della carità,

addirittura la massoneria appoggiò e perorò ufficialmente la causa fascista salvo POI, essere messa fuorilegge. Eppure la crema fascista era massonica. Niente su cui riflettere in merito al Contratto del Governo del Cambiamento? (aggiungerci un aggettivo, no eh!)

A proposito di Governo: nel primo Governo Mussolini erano presenti numerose personalità NON fasciste, “servirono” per il tempo necessario al consolidamento poi ….. furono dimesse, diciamo così!

Sinti, Rom, Camminanti, si tenterà di “schedarli”, scusi esagero, “censirli” che poi è la stessa cosa, niente da dire? Le risulta che abbiamo avuto un Manifesto della Razza prima ed un Regio Decreto sulla difesa della Razza poi?

Il bello di oggi: molti sono cittadini dell’Unione Europea, a Roma si dà un incentivo in denaro perché lascino l’Italia. Si fa passare l’idea che non abbiano diritto ad essere in Italia – lo facciamo solo per generosità -per buon cuore -  ma in realtà ci vorrebbe una legge che ci porrebbe fuori dall’Unione per espellerli – perché questa sarebbe l’intenzione -. quando si dice ipocriti.

Fascismo: di certo non fu ideologia, mi spiega chi sono i veri post-ideologici? E che cosa significa post-ideologico? 

Posso continuare ……! meglio di no, ci sarà occasione.

Sulle sinistre ha perfettamente ragione, hanno perso e fatto perdere i loro stessi riferimenti, ma sinistra “contrario” di fascismo, suvvia,

ha ragione, arrivare a fine mese, mandare i figli a scuola, pagare il dentista, è vitale, incide sulla dignità stessa della famiglia, di madri e padri che vogliono essere loro stessi a provvedere, ma di nuovo sbaglia target. Essere “anti-establishment” – che non è come lo si vorrebbe fare passare - procura voti, d’accordo, al contrario serve evidenziare le panzane e contrastare politiche disumane e false, da una parte, evidenziando quanto già è possibile “fare” e proporre, dall’altra. Accodarsi, quasi non ci siano soluzioni migliori, è peggio.

Lei parla per tattiche elettorali/utilitaristiche, ma non è questo il punto.

Se Lei non è un semplice tifoso partitico, non dia dello stupido ad alcuno. A proposito, Salvini dice: governeremo 30 anni, beh ci credo, specialmente se continueremo a permettere di sminuire, dissacrare, calpestare i princìpi fondamentali in gran parte contenuti nella Costituzione, parlando di “politichette”, tattiche elettorali e motivi pretestuosi.

Ho visto il Suo sito, leggerò.

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares