• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Salvini, Di Maio e la strategia per defilarsi dalle promesse elettorali


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 27 maggio 2018 17:45

Questo governo non s’ha da fare! O quanto meno non vorrebbero farlo!

In fondo il commento ad un suo articolo di una settimana fa è ancora valido

Si sono “svegliati” quando il Presidente Mattarella ha annunciato un governo di transizione e così si sono affrettati a mettere nero su bianco la prossima campagna elettorale, proposto il Professor Conte forse convinti che il Presidente lo avrebbe bocciato, adesso c’è Savona, apparentemente un Deus ex Machina ma che proviene da Euklid con base a Londra e longa manus in Lussemburgo,

Euklid è un hedge fund: la principale caratteristica che contraddistingue questi fondi è la ricerca del rendimento assoluto, indipendentemente dall’andamento dei mercati. (definizione di Borsaitaliana.it).

Non proprio un patriota finanziario, il Savona, considerato che il famigerato spread sale per scommessa dei marcati finanziari, ivi compresi gli Hedge Fund, non certo perché l’UE lo ha deciso, come Savona sa bene essendo stato boiardo di Stato ai massimi livelli: incredibile l’accettazione da parte dei grilliani, poco tempo fa avrebbero urlato “vade retro Savona” “uomo dei poteri forti”.

Se e cosa ha scritto e le sue precisazioni odierne sarebbero servite a poco anche solo poche settimane fa.

Per fortuna la Banca Centrale Europea  ci compra i titoli di Stato altrimenti apriti cielo. Ne consegue che siamo in piedi sostenuti dalla UE ma continuiamo tranquillamente a voler fare debito come meglio ci aggrada.(compreso Renzi ed il PD). Senza nulla togliere al fatto che l’UE “DEVE” cambiare e tornare ad essere l’Europa dei Popoli, anche noi dobbiamo lavorare meglio.

Qualcuno dovrebbe segnalare ai nuovi salvatori della Patria che, come ben ricorda Maribù Duniverse su questo sito, OCSE ed FMI parlano espressamente della necessità di una PATRIMONIALE.

Ribadisco: il vento che tira è a loro favore, non potevano permettersi di essere sconfitti da un Governo del Presidente, non possono nemmeno fare un Governo sulla base del Contratto, una qualsiasi via d’uscita va bene, importante è dare la colpa a qualcuno.

Vedo Dibattista nuovamente in campo! Leggerò volentieri il grilliano Travaglio su quel giornale che ho finanziato alla sua fondazione e che è diventato giornale partitico, nella speranza, poca, che si vergogni, entrambi sempre presenti come il prezzemolo, alla faccia di tutti. Se ci si mette anche Crozza, siamo a posto.

Alle ore 19, Conte al Quirinale:

mala tempora currunt sed peiora parantur.

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares