Attenzione, il navigatore in questione non è progettato per i camion, in quanto si attiene solo a tempi di percorrenza che un camion potrebbe impiegare (tenendo conto dei limiti di velocità e dell’esclusione di alcuni tragitti), ma non ha inclusi tutti i dati relativi a tonnellaggi, altezza ponti e quant’altro.
Come d’altronde per gli altri costruttori di navigatori satellitari, che magari travestono un prodotto automotive puro, o meglio "car" puro dicendo che va bene per ogni utilizzo, senza che nella realtà sia davvero così.
Ma le cose cambieranno presto. Il mercato è finalmente "in fermento" su questo fronte, o meglio, finalmente pronto a soddisfare le esigenze degli autotrasportatori.
lo Z 201 è perfetto in città, perchè calcola e ricalcola i tragitti in pochissimo tempo, a differenza di altri navigatori precedenti. Gli edifici non si vedono per come sono, ma con una buona approssimazione e aiutano a capire che nelle svolte bisogna aspettare piuttosto che girare subito, proprio in funzione della presenza di un edificio all’angolo o di un gruppo di edifici ancora da superare per poi finalmente svoltare. Migliora alcune manovre secondo me.
Più che altro Valeria in Belgio avrai apprezzato il TMC, che lì funziona davvero..