• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Spagna: è iniziato l'anno del cambiamento


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 marzo 2015 15:53

Una piccola semplificazione.

Podemos: non è certamente di estrema sinistra, semmai socialdemocratico.
Di ottimo ha che la maggior parte dei suoi rappresentanti è insegnante universitario, di conseguenza meno ignorante degli altri politici spagnoli.
PSOE: l’unica novità e il segretario. Bellissimo. L’idea è forse di ripetere il successo del grande Alfonso Suarez (detto "el Guapera")? Per il resto, il nulla.
PP: in meno di un anno è riuscito a proporre l’abolizione totale dell’aborto (finita in niente), la Ley Mordaza (una serie di norme per limitare la libertà di parola e manifestazioni di dissenso) ed una legge che obbliga i bambini iscritti all’ora di religione (anche se solo per motivi culturali, come i miei figli) a pregare in classe.
In Spagna va a messa almeno a Pasqua o Natale meno del 20% delle persone, figuriamoci quanti ci vanno tutte le domeniche...ma allora, chi è tutta ’sta gente che vota PP?
Fino ad un anno fa davamo per scontata la vittoria del PSOE alle prossime elezioni (il nulla è meno pericoloso dll’Opus Dei) ma Podemos rischia di scombinare tutto ed appiopparci altri 4 anni di preti e proibizioni.

Vedi la discussione






Palmares