• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il partito radicale non esisterà più? Ci interessa?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 18 gennaio 2015 19:14

Se avvenisse sarebbe per me un gran dispiacere , una voce laica che si spegne in un paese confessionale , omogeneizzato e pastorizzato nel conformismo più becero meriterebbe certamente di sopravvivere .
Ma c’è anche da dire che dopo i grandi meriti per le battaglie di civiltà , la spinta è andata sempre di più a scemare su posizioni ondivaghe ,politicamente criticabili proprio per la stessa storia del PRI, fino a trasformare il partito in un trampolino di lancio per soggetti alla Capezzone ,eletto segretario ,tanto per intenderci .Poi la girandola di lista Pannella ,lista Bonino , movimentismo ,referendum promossi a fiotti e a volte con poca cognizione di causa .
Pannella ha indubbiamente responsabilità pesantissime .Anche la Bonino ha subito il fascino del riciclaggio . Degli altri si è perso traccia , a parte quelli confluiti un po’ di qua e un po’ di la’ , a spaglio ,con un Pannella che nel 2013 arriva ad annunciare di confluire nella coalizione che sosteneva Franceso Storace nel Lazio ,poi non concretizzatasi per opposizioni interne ,ma che dice tutto sullo stato confusionale.
Insomma speriamo che non accada per la storia del PRI , ma se ciò dovesse accadere penso che oggi pochi se ne accorgerebbero .
ciao


Vedi la discussione






Palmares