• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Persio Flacco

su L'Isis che è in noi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Persio Flacco 19 settembre 2014 10:19

181 - 17 settembre 09:20 ha scritto:

<< la logica da stadio è quella di chi definisce "pistolotto didattico di un occidentale impartito ai primitivi arabi" la riflessione argomentata di una giornalista libanese. Che "collabora" (che non significa niente) con chi vuole, ma che è e resta, bontà sua, una giornalista ARABA.>>

I contenuti sono quelli del pistolotto didattico impartito da una docente il cui punto di vista è quello occidentale da cattedra offerta da una organizzazione che si prefigge di tutelare gli interessi statunitensi in Medio Oriente. 
Che la docente sia araba non esclude che essa abbia fatto sua l’ideologia dominante dell’organizzazione alla quale collabora. O vuole sostenere che la scelta ideologica di una persona ha a che fare col DNA?

 << E usare il tifo da stadio per poi rigettare le critiche accusandole di "tifo da stadio" è esattamente la logica che lei stesso definisce "fascismo dialettico".>>

Per tentare di rivoltare la frittata lei se l’è fatta cadere. La lezione è pubblicata da una organizzazione i cui interessi sono scritti bene in chiaro, e il punto di vista che ispira l’autrice è quello dell’occidentale che ritiene di poter impartire lezioni di civiltà e forse (perché no?) "esportare la democrazia".

Sono fatti che lei ha tentato di negare, non riuscendoci, attribuendo a me una visione faziosa. Il fascista dialettico è lei.


Vedi la discussione






Palmares