• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Ebrei e palestinesi nella storia: miti e realtà


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 agosto 2014 09:00

Appunto. Si sorvola sull’inizio di questa tornata di scontri per tornare come sempre all’inizio della storia... "Aspetti che qualcuno occupi casa sua e poi gli offra anche un caffè". Quindi siamo sempre all’inizio: il problema è che Israele esiste e ha "rubato" la terra dei palestinesi. Ma la prima pulizia etnica l’hanno subìta gli ebrei di Hebron casomai non se lo ricordassero i commentatori della palestina libera. Ben prima che iniziassero gli attentati di quell’organizzazione terroristica di destra che si chiamava Irgun. E allora, se gli ebrei in quella terra ci sono sempre stati, di chi è la casa e chi dovrebbe offrire il caffè ?

Sul resto è ovvio che non conta niente il fatto che di media cadano tre razzi al giorno, tutti i giorni, da quindici anni ininterrotti sui cittadini israeliani. Qualsiasi governo di destra, di centro o di sinistra avrebbe reagito, ma quando mai si è sentito qualcuno dire che se i palestinesi avessero adottato una politica non violenta avrebbero ottenuto TANTO DI PIU’ di quello che potranno mai ottenere adesso ?!

Protestate, vi sdegnate e manifestate e non vi rendete conto che appoggiando le politiche palestinesi siete complici di chi sta portando quel popolo al suicidio da quasi un secolo ormai. Quando protesterete per i razzi e gli attentati suicidi di Hamas sarete credibili. Per ora il vostro sdegno non lo è.


Vedi la discussione






Palmares