• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'ombra di Matteo Renzi sul futuro dell'Italia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

17 luglio 2014 11:13

Visto che l’ articolo era provocatorio ha appunto ricevuto critiche da tutte le parti ! Così come critico Renzi per il " poco coraggio" , sostengo Renzi perchè , per altri versi "ha coraggio ! "

Renzi si muove in una palude politica in cui ha contro molti politici del suo partito. Stanno zitti finchè Renzi è vincente , aspettano solo il momento giusto per farlo fuori! Ci vuole coraggio! Diversamente da tutti gli altri poltici , Matteo Renzi si espone in prima persona. 
Come persona è da ammirare : quì c’entra la persona più che le idee politiche.
La prima questione è cosa riuscirà a fare Renzi . La seconda è se riuscirà a risolvere il vero problema del Paese : il " disboscamento della politica ! " Lei parla di questo ed quì che Renzi si gioca il futuro! La mia posizione è che Renzi vada aiutato in questo tentativo e spinto ad agire proprio in questa direzione . Ha bisogna di essere criticato ma sostenuto nello stesso tempo, perchè altrimenti non ce la può fare. In sintesi critiche sì ...ma per spingerlo all’ azione. Il punto di partenza del ragionamento è che , oggi, non ci sono realisticamente alternative politiche più credibili di Renzi. 

Vedi la discussione






Palmares