• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Renzi abbaglia l'Europa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 luglio 2014 09:57

Caro Paolo,

probabilmente dei due commenti uno è sbagliato e l’altro giusto.

Non è vero che ti limiti a citare fatti: dire che Renzi è stato bravissimo è un tuo parere personale, tipico dell’italiano che si fa affascinare dal linguaggio invece che dai contenuti. Ho apprezzato anche io alcuni passaggi di Renzi, ma questo non cambia la sostanza delle cose; dire che la Merkel è avvisata e mezzo salvata è una cazzata colossale. Renzi parla ma non può combinare nulla. Ricorda che gli europei, ma soprattutto i tedeschi, NON sono italiani.

A xxx.13 vorrei rivolgere un pensiero. Sono d’accordo che il ritardo sulle riforme non è tutta colpa di Renzi ma di gente che si oppone per interessi non propriamente democratici. Però, riforme sbagliate, partorite in modo sbagliato e portate avanti in modo sbagliato meritano questo e altro.

1) Sono sbagliate perché in questo momento l’Italia non ha bisogno di una legge elettorale incostituzionale e di un Senato part-time. Ha bisogno di altro.

2) Sono state partorite in modo sbagliato perché queste cose non le devono decidere due persone, di cui una interdetta, al chiuso di una stanza.

3) Sono portate avanti con prepotenza e supponenza, e i risultati si vedono.

Cordiali saluti,
Gottardo


Vedi la discussione






Palmares