• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di sopracciglio

su Denuncia shock di una blogger terremotata


Vedi tutti i commenti di questo articolo

sopracciglio 8 aprile 2009 14:52

Una cosa mi frulla in testa da quando ho appreso (poche ore dopo il sisma di lunedì) che da mesi in quel territorio si registravano scosse, pure avvertite dalla popolazione (ma ignorate anche dai media): CI TRATTANO COME BAMBINI.
A fronte di una situazione che avrebbe ampiamente giustificato, se non l’evacuazione, quantomeno uno stato di allerta da parte della Protezione Civile e delle istituzioni tutte, e comunque una seria informativa ai cittadini sull’esistenza del rischio e su come comportarsi in caso di terremoto, si è preferito mandare messaggi tranquillizzanti, come se un diverso atteggiamento avrebbe potuto provocare una catastrofe maggiore di quella che è poi stata. Le case sarebbero crollate lo stesso, ma non con questo costo di vite umane, e la macchina dei soccorsi si sarebbe mossa più celermente; la tragedia avrebbe avuto, sulla popolazione, un impatto psicologico per quanto possibile minore.
Ma così, mandati tutti allo sbando, come non condividere la rabbia di Anna?
Questi sono degli incompetenti irresponsabili, in un paese serio dovrebbero essere processati e condannati con pene esemplari; non basterebbe, certo, ma potrebbe evitare per il futuro che tali condotte criminali si ripetano.
La rete vigila, ed è tutta con voi.


Vedi la discussione






Palmares