• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su I servizi sociali di Silvio Berlusconi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 18 aprile 2014 15:35

Nessuna ricetta segreta .
L’unica ricetta è quella che gli italiani devono smetterla di inseguire il trombettiere di turno ,l’uomo della provvidenza ,l’imbonitore logorroico e cominciare a giudicare le persone dai fatti , dal loro curriculum personale e professionale e non dalle chiacchere .

Che ci siano in questo paese almeno una decina di milioni di individui per cui il concetto di etica e di moralità sono un optional non mi stupisce per nulla . Il background culturale ed educativo che ha prodotto questo bel risultato richiederebbe un articolo a se .

Se tu credi che un Berlusconi sconfitto alle europee chiuda il cerchio ti illudi . La decisione dei giudici è un’altro atto diseducativo che si aggiunge alla miriade di altri e che non fa altro che aggravare il labile concetto di legalità che ha la maggior parte degli italiani . E’ risibile consolarsi , affermando come fai tu che gli tolgono il pretesto dei giudici rossi , ma chi se ne frega di quello che dice o può dire Silvio !! .
L’importante era dare un esempio (dall’alto) di rigore e di giustizia e non lo hanno fatto ,questa è la sostanza . Ne vien fuori che il potente che froda il fisco ,anche per cifre imponenti , sconta una pena solo simbolica . E questo diventa un incentivo a frodare .
Lo capisci ? E con questi esempi rimaniamo iatalioti come siamo.
ciao


Vedi la discussione






Palmares