• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Filippo

su Verona. Appello dei romeni d'Italia al Presidente Napolitano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Filippo 6 aprile 2009 14:00

Premessa: il comportamento di Attolini è ingiustificabile ed inqualificabile, in quanto l’uccisione di una persona, per di più di una donna, ed il tentato omicidio di un uomo sono atti che non trovano posto in una società civile.
Questo per chiarire al di là di ogni dubbio qual’è la mia posizione nei confronti della situazione in oggetto.

Detto questo, sono un lettore e non sono un giornalista, ma leggere le righe scritte da questo "giornalista" mi fa veramente accapponare la pelle.
Caro Bagnoli, il fatto che lei si arroghi il diritto di scrivere anche solo su un sito (non conosco la sua esperienza lavorativa) non le concede automaticamente la patente di poter dare sfogo alla sua tastiera.
Nella mia modesta opinione di fruitore di notizie mi aspetto che il "giornalista" si prenda la briga di indagare con PRECISIONE i fatti che mi vuole riportare e che poi faccia a latere la sua personale opinione che poi posso condividere o meno.

Per esempio: spero che lei non abbia neppure sentito parlare del fatto che Attolini e i coniugi Sutic si erano incontrati perchè il primo doveva consegnare i mille euro pattuiti per "chiudere il caso", e che poi il signor Tiberio abbia invece rilanciato dicendo che voleva invece l’Audi dell’Attolini (del valore di 40.000€).
Se non fosse successo qualcosa di non previsto durante quell’incontro non le pare che sarebbe convenuto a tutti transare quei 1000€ ed dimenticare la brutta faccenda?

Dico spero perchè se le l’ha sentito e ha giudicato non necessario riportarlo non posso fare altro che pensare che sia in mala fede, se invece non ne aveva traccia.. complimenti al suo "giornalismo".

Le faccio un’altra domanda: se io sporgo una denuncia lo faccio perchè sono certo di aver subito un danno, e quindi perchè mai dovrei essere andato ad un incontro con il mio PRESUNTO (perchè di questo stiamo parlando) molestatore in un posto qualsiasi per chiudere una transizione in denaro invece che farlo presso la sicura e tranquilla caserma dei Carabinieri?
Non riesco a spiegarmelo se non alla luce dell’affermazione che i coniugi non volevano chiudere la questione, ma alzare la posta, come infatti affermato dall’Attolini.

Appare evidente che lei il lavoro di approfondimento non l’ha fatto, ma ha semplicemente cercato di portare il lettore a condividere il suo obiettivo che è quello di dimostrare quanto la comunità rumena sia oggetto di un attacco mediatico (a proposito, a parte due articoli de L’Arena di Verona, a firma di Alessandra Vaccari che pare sia più adatta a scrivere recensioni sul Libro Cuore piuttosto che di cronaca), non mi pare neppur di aver sentito molta presenza sulla stampa nazionale ne tantomeno sui telegiornali.

Sono anche profondamente offeso in quanto veronese dalle sue parole di "razzista Verona".
Venga qui a vedere quanti extracomunitari sono perfettamente integrati, molto meglio di altre città ufficialmente non razziste, e poi dia fiato alla sua comoda tastiera.

Verona non sopporta chi pretende di non lavorare per vivere, chi prende le scorciatoie, chi fa del parassitismo, sociale e/o lavorativo.

Questo è il razzismo che rivendico come veronese e con molta forza.

La sua faziosità è tanto evidente quanto inaccettabile.
Cordiali saluti
 Filippo


Vedi la discussione






Palmares