• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Politici, ora sì che vi riconosco!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 marzo 2014 23:38

Lumicino >

Da più parti (maggioranza compresa) e sempre più spesso emergono sostanziali riserve e dubbi fondati sulla congruità e fattibilità delle misure-riforme annunciate da Renzi.
Puntualmente tutto si risolve con la presa d’atto (invito) che bisogna condividere la “scommessa” del Premier e tifare per lui perché sono “finite tutte le alternative”.
Domanda. Alternative a chi e a che cosa?

Nel 2012 fu usato lo stesso ragionamento per far digerire la “cura” molto dolorosa dettata dal premier Monti. Per certo allora incombeva il reale rischio del collasso della nostra economia.
Oggi, al contrario, si tratta di “agganciare” quella ripresa che ha già corpo e vigore nei paesi più avanzati. Si tratta di trovare la formula e la capacità di “risvegliare” il paese.
Sono più di una le combinazioni e le modalità d’azione in grado di “liberare” risorse e potenzialità finora latenti, nonché di riscattare le parti sociali più “provate”.

Memento.
Le forze politiche e il Parlamento fanno le leggi e votano la fiducia. Il Premier “giusto” è chi ha la capacità di indirizzare e guidare al meglio l’attività di governo.
Nessuno è nato “prescelto”. La politica non si è ancora ridotta al lumicino.
Oppure si?
Nel paese del Barbiere e il Lupo si adottano soluzioni davvero singolari …


Vedi la discussione






Palmares