• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su “Chi semina cannabis raccoglie eroina”. Ma siamo sicuri?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 marzo 2014 22:28

la cannabis non da alcuna dipendenza. lo sanno tutti e se ci fosse ancora da discuterne ne sono testimone personalmente.


Ho iniziato a fumare cannabis da ragazzino, poi da un giorno all’altro ho deciso di smettere e ho smesso senza nessun problema. 

E io so cosa sia la dipendenza da una sostanza perché ho anche smesso di fumare sigarette e quello si che é stato un calvario.

Che un cosiddetto scienziato affermi il contrario mi fa paura, significa che siamo in mano a degli incompetenti.

Con questo non voglio dire che fumare cannabis faccia bene. Sicuramente induce a fumare tabacco (perché la cannabis sotto forma di Marijuana o hashish va mischiata col tabacco, altrimenti non brucia bene). Esistono sistemi per fumare solo la cannabis senza i tabacco ma sono decisamente poco pratici.

Anche la faccenda della pericolosità alla guida é una cretinata. E’ ovvio che sono pericoloso mentre sono sotto l’effetto della sostanza, ma dopo un paio d’ore non lo sono più, esattamente come quando bevo un paio di birre. Oltretutto al contrario dell’alcol che stimola l’aggressività, la cannabis la inibisce. Dunque il guidatore sotto l’effetto di cannabis é si piu’ lento di riflessi, ma anche piu’ cauto e rispettoso del prossimo, addirittura più che un guidatore normale. Con questo rimango dell’opinione che sotto l’effetto di qualsiasi sostanza, cosi come in caso di eccessiva stanchezza non bisogna guidare.

Vedi la discussione






Palmares