• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Suggerimento a Beppe Grillo per non fare affondare il M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 marzo 2014 11:03

Addendum:

ieri sera, 6 marzo 2014, La Camera ha respinto un emendamento alla legge elettorale che introduceva il conflitto di interessi. In particolare la proposta prevedeva l’ineleggibilità per i titolari legali di aziende concessionarie pubbliche e anche per il proprietario che controlla direttamente o indirettamente l’azienda. A bocciare l’emendamento sono stati PD, Nuovo Centro Destra, Forza Italia e Scelta Civica.

Immagino il perché. Spiegazione ufficiale: "abbiamo fatto un patto con Berlusconi, e quindi ci atteniamo a quel patto" (già questa è vergognosa). Spiegazione non ufficiale: "non ci frega un cazzo di fare ciò che è giusto, siamo qui per fare gli interessi nostri e delle lobby". Questi 4 partiti sono fatti da delinquenti, e con i deliquenti non si fanno accordi - li si mette in galera. Siccome sono parlamentari, e non si può metterli in galera, i grillini e il popolo italiano si accontenteranno di mandarli a casa.

I due capoversi soprastanti sono applicabili anche all’emendamento sulle preferenze. A parole sono tutti bravi a infinocchiare gli italiani (Renzi compreso), ma alla prova dei fatti si guardano bene dal fare la volontà degli elettori. Ma il povero Paolo si ostina: siccome Grillo ha insultato la Montalcini, dobbiamo morire in balia dei suoi avversari politici che ce la mettono in quel posto senza insultarci.


Vedi la discussione






Palmares