• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Suggerimento a Beppe Grillo per non fare affondare il M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 marzo 2014 02:34

Un "GOVERNO" di coalizione può esistere (ed in una certa misura sarebbe auspicabile e benefico), se e solo se la classe politica fosse composta da persone se non di specchiata onestà perlomeno con un accettabile senso dell’onore, quello vero, non quello di matrice fascista o fascistoide.

Poichè così non è, il governo di coalizione che ci ritroviamo esprime solo accordi malsani tra lobbisti o nell’interesse di questo o quel potente di turno. Per il resto, naviga a vista facendo il minimo indispensabile completamente scollegato dai bisogni dei cittadini e senza alcuna prospettiva di costruizione di un futuro, qualsiasi esso sia.
Alle volte ci scandalizziamo venendo a conoscenza di accordi fatti fuori delle sedi istituzionali, ma questo è assolutamente normale e lecito: laddove due politici si incontrano per discutere ed accordarsi su qualcosa, quella è già una sede istituzionale.
Il problema nasce quando: 1) si incontrano per accordarsi su questo o quel tornaconto a beneficio di pochi ed a danno di molti; 2) gli accordi prevedono il disattendere gli impegni presi alle elezioni, in spregio a qualsiasi principio etico e morale.
Se almeno uno dei due riuscisse ad essere coerente con le posizioni che dovrebbe esprimere, sia pure a danno dell’altro; macché! Spesso gli accordi tradiscono sia l’una, sia l’altra parte politica. E poi noi dovremmo chiamarli ONOREVOLI!

Vedi la discussione






Palmares