• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'inferno atomico della Terra dei fuochi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

7 gennaio 2014 19:19

Già, perché poi se uno reagisce con una determinata persona e poi se ne ritrova 5 sotto casa armate, che magari non aggrediscono neanche lui ma la moglie o i figli, vieni tu dalla svizzera a difenderlo, vero?


Oppure chiama la polizia o i carabinieri, che arrivano in 30 secondi netti e arrestano i malfattori. Li sbattono in galera e dopo 3 giorni vengono condannati e non danno più fastidio a nessuno.

Quindi è colpa di chi non si lamenta.

Sai come funziona? Che ti ritrovi gente sotto casa, che la polizia o i carabinieri si fanno i fatti loro anche se sanno perfettamente di chi parli e che hai detto la verità, perché c’hanno famiglia pure loro. E il sistema giudiziario italiano, per volontà politiche (i mafiosi votano al pari degli onesti cittadini), non funziona in tempi celeri perché tra carenza di organico e leggi concepite apposta per garantire impunità o prescrizioni non si arriva a condanna.

Tu non vuoi eroi, ma martiri. Di cui sentirai parlare per un secondo al telegiornale prima di chiedere a tua moglie cosa c’è per cena, e dei quali te ne sbatti.

La situazione italiana dipende da tutti, perché è con le leggi che si tengono in piedi certe organizzazioni e le leggi le fanno i parlamentari, eletti da tutti gli italiani. Se a livello politico, quindi istituzionale, si chiude un occhio... il cittadino è lasciato solo.

Con chi era alleata la lega lombarda, quella dei meridionalisontuttimafiosifecciaditaliavivalapadania? Forse col partito in cui militava Cosentino o ricordo male?

Vedi la discussione






Palmares