• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di GeriSteve

su L'inferno atomico della Terra dei fuochi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

GeriSteve 5 gennaio 2014 22:42

Schiavone ha detto una verità fondamentale:
 "mafia e camorra non avrebbero potuto fare quello che hanno fatto senza l’aiuto dello Stato"
e mi pare che nell’intervista abbia fatto un’altra affermazione, ancor più radicale:
"in nessun posto mafia e camorra possono esistere e prosperare se non c’è intesa con lo stato e i suoi servizi segreti".
Il guaio è che quelli che hanno capito questa verità fondamentale sono pochi, i media dell’informazione rincretiniscono gli italiani, fanno credere che il teatrino della politica o i talk show siano davvero la politica. Quelle madri che giustamente protestano perchè i loro figli sono stati uccisi dall’inquinamento fanno parte di un popolo che quella verità fondamentale non l’ha capita, votano per i partiti della malagestione italiana, i loro figli sognano di diventare calciatori, veline, boss...
Sono colpevoli?
Oggettivamente sì, ma soggettivamente no, perchè loro non capiscono di avere sempre sostenuto quel potere che ha ucciso i loro figli. Forse, oggi, quelle madri che sono intervenute in quella trasmissione cominciano a capirlo, ma sono poche ed è piuttosto tardi.
Invece che accusare Schiavone, che queste cose le ha denunciate vent’anni fa, dovrebbero domandarsi chi è che ha insabbiato, occultato, posto il segreto di stato sulle denunce di Schiavone, capire e denunciare.
Credo che sia l’unico modo perchè la gente possa poi cambiare le cose.

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares