• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Negazionismo, antisemitismo e unicità della Shoah


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 29 ottobre 2013 00:04

Lei - adesso ne ho la certezza - è solo un imbroglione politico. Uno dei tanti.

Prende un piccolo episodio, insignificante sia dal punto di vista "clinico" che dal punto di vista politico, che riguarda un numero altrettanto insignificante di persone delle quale l’unica cosa che si sa è che sono "ebrei" (perché lo dice lei) che avrebbero malmenato un ragazzo (lo dice lei) di sinistra (lo dice lei) del tutto innocente (lo dice lei). E di questa paccottiglia di cosucce ne vorrebbe fare una questione esemplificativa di quanto gli ebrei (nel senso più ampio del termine) sono violenti (nel senso più sanguinoso del termine) verso gli innocenti (nel senso più universale del termine) di tutto il mondo. "Ragazzi di sinistra" e "palestinesi" in primis.

Anche ammesso che io convenga con lei che quella ventina di "ebrei" abbia avuto un comportamento squadrista e siano capaci di prendere a botte un povero ragazzo innocente, forse che la cosa dimostra qualcosa a parte che quegli individui andavano denunciati e perseguiti penalmente ? Che quegli individui sono stati violenti ?

O dobbiamo metterci ad elencare le aggressioni che "ragazzi di sinistra" (ad esempio quella che ho citato più sopra) hanno messo in atto - e a cui ho dedicato anche un articolo http://www.agoravox.it/Il-25-aprile... - per poter poi dedurre che la "sinistra" tutta ha preso una deriva fascista ?

Lei ragiona così ed è un modo di ragionare spregevole perché accomuna - per finalità ideologiche che lei ha manifestato più e più volte - persone che non hanno mai fatto del male a una mosca (come me tanto per gradire) a persone che hanno preso a sganassoni - forse ingiustamente, ma dove sono le prove che quello non è andato a provocare ? - un tizio per arrivare a definire il "sionismo" né più né meno come un nuovo nazismo.

Salvo non dire mezza parola sugli attentati, questi sì con morti e feriti, che ho elencato. Che evidentemente a lei non dicono niente. Di cui lei non si interessa minimamente, nonostante il significato politico ben evidente che questi gesti hanno. Tutto questo non esiste. Tutto questo è probabilmente giustificato per lei, in fondo si tratta di ebrei, no ?!

Mi faccia la cortesia, smetta di scrivere scempiaggini. Lei non ha niente da insegnarmi, nemmeno lontanamente. E io continuerò a scrivere di giustizia e diritti umani perché penso non solo di essere libero di farlo e di poterlo fare, per la mia storia personale umana e politica, ma anche di doverlo fare, proprio perché in giro c’è gente come lei.

Gente che vuole avere ragione pretendendo che un paio di ceffoni siano più gravi e significativi di bambini fatti a pezzi a suon di bombe o di colpi di mitra. Ripugnante.


Vedi la discussione






Palmares