• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Veneto: si spalancano le porte degli ospedali pubblici al Movimento per la Vita


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 agosto 2013 14:23

Credo che ci sia davvero bisogno di informarsi di più sull’attività del Centro Aiuto alla Vita, liberandosi da preconcetti fondamentalistici e considerando la grande forza di solidarietà verso tutti i casi di genitorialità difficile che questi centri mettono in campo nelle comunità locali.

Più che immaginarveli come eserciti della salvezza tra le corsie degli ospedali, immaginateveli come uomini e donne che provvedono ad aiutare fattivamente tante famiglie che in questi tempi di crisi necessitano di aiuti concreti per il sostentamento dei propri figli nel vuoto delle istituzioni.
Molto probabilmente anche nella vostra città esiste uno sportello CAV. Fatevi un sabato mattina di volontariato, parlate con le persone che ci lavorano e con quelle che attendono aiuto.. scoprirete che la povertà e la solidarietà hanno poco a che fare con questioni ideologiche spesso strumentalizzate in varie forme, ma trovano il loro fondamento nel senso civico e nella consapevolezza di quanto ci sia bisogno di tendere mani verso il prossimo offrendo un aiuto gratuito e incondizionato al di fuori di ogni giudizio e nel pieno rispetto delle leggi dello stato


Vedi la discussione






Palmares