• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Hires

su Cari complottisti vi spiego due cose su Bankitalia e signoraggio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Hires Hires 12 agosto 2013 10:28

"Solo per far capire che io sono aduso a pesanti disfide allegherò poi il testo di una delle tre successive denunce penali contro tutti i ministri finanziari, "
Le denunce non provano nulla, se non che c’è gente che ha molto tempo da perdere. Solo quando i processi giungono sino all’ultimo livello di giudizio si può affermare di aver ragione o torto. 


"2) tutta la sua disamina si basa sullo Statuto della Banca d’Italia ( che al contrario di quanto afferma il “tizio mascherato”) è :
 a) è si istituto di diritto pubblico (per una parte);
 b) ma anche una normale S.p.a."
Non è istituto pubblico "per una parte" ma pubblico punto e basta. Infatti il Direttorio è di nomina pubblica ed è l’unico a poter prendere decisioni a rilevanza esterna. Per il resto, la politica monetaria la decide la BCE di cui fa parte il governatore di bankitalia, di nomina pubblica.
E la Banca d’Italia non è una SPA - né normale né anormale. Non ha azionisti, non ha un amministratore delegato, non ha nulla di una SPA. I proventi di bankitalia vanno allo Stato e non deve rendere conto delle proprie azioni a nessun privato.

"Ora non mi risulta da esperienze personali di oltre quarant’anni di rapporti con costoro che le banche siano delle pie opere di carità particolarmente solidali ed umanitarie"
Infatti quelle non sono azioniste ma partecipanti al capitale, e non hanno alcun diritto o potere in bankitalia. Non possono nemmeno disfarsi delle parteciopazioni perché è pure vietato comprarne o cederle.


"3) Lo Statuto della banca d’Italia sempre citato dal “nostro esperto” è un puro e semplice regolamento interno"
Sbagliato, è un regolamento dettato a norma di legge. 
Tra l’altro chi commenta dimostra anche di non aver letto l’articolo visto che in esso troviamo la risposta:

...
Visto il parere reso dalla Banca centrale europea il 25 agosto 2006 su richiesta della Banca d’Italia;
Considerato che l’Assemblea generale straordinaria dei partecipanti al capitale 
della Banca d’Italia, in data 28 novembre 2006, ha approvato il nuovo testo dello 
statuto;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 12 
dicembre 2006;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze;
Firmato.. il Presidente della Repubblica
Firmato.. il Presidente del Consiglio dei Ministri
Firmato.. il Ministro dell’Economia e delle Finanze

Insomma lo Statuto è dettato ed approvato da ogni livello costituzionale non da privati.


"5) Possibile che il nostro “Hires = “tizio mascherato” sia così ignorante? Certamente non posso crederlo e sicuramente non lo è…..anzi è un furbacchione che evita, quasi abilmente, di entrare davvero nel merito "
E con un commento così sciocco in cui si parla di "tizi mascherati" e "furbacchioni" mi si accusa di non entrare nel merito, della serie fa quello che dico non guardare quel che faccio... ma io nel merito invece già ci sono e ci rimango.

"tutti sono succubi e sottomessi alla LEGGE …. E fino a prova contraria qui, con l’avvento dell’epoca dell’euro…. si sono stravolti tutti i concetti del diritto e della ragione ……"
Infatti tutto avviene a norma di legge e non c’è nulla di immorale, scandaloso o illecito nell’emissione della moneta.


"Così poi finalmente si saprà chi avrà mentito e chi no. Per chi volesse leggersi il testo completo delle denunce può trovarle qui :"
Spazzatura immane, copiata e incollata da altra spazzatura immane. E non prova nulla. Non conta intentare cento cause, basta vincerne una. E per farlo, purtroppo per chi la intenta, bisogna aver ragione, non basta collezionare 10 o 100 firme di poveri ignoranti sprovveduti.



Vedi la discussione






Palmares