• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Beppe Grillo: "Serve un'economia di guerra"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

4 luglio 2013 08:18

Perché ti arrovelli??? la risposta ai tuoi interrogativi Grillo l’ha già data da tempo: vuole la democrazia diretta e la decrescita felice. Due obiettivi che presuppongono la fuoriuscita dell’Italia dall’euro.

Con il primo intende eliminare la funzione di mediazione dei politici, dei partiti, riducendo il parlamento a organo di pura ratifica delle decisioni scaturite dai referendum a getto continuo (Sostanzialmente lo stesso obiettivo di Guglielmo Giannini).

Con il secondo - caso unico nel mondo - diventare più poveri per raggiungere un idilliaco mondo verde, ecologico, felice, che esiste solo nella mente dei più arrabbiati ecologisti.

Se mai questo disegno dovesse trovare una iniziale attuazione l’Italia precipiterebbe in una crisi più tragica di quella subita nei primi 60 anni del 1500, quando mercenari francesi, spagnoli e tedeschi ridussero la parte più ricca dell’Europa ad un cimitero. I cui effetti ancora oggi sono rintracciabili nel nostro carattere nazionale, un solo esempio: "Franza o Spagna purché se magna"


Vedi la discussione






Palmares