• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Beppe Grillo: "Serve un'economia di guerra"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 luglio 2013 23:54

I giornalisti guardano ciò che si mostra: se M5S mostra di sé solo le sue diatribe, è ovvio che di quelle si parli. Ma anche io avrei critiche da fare su parte del giornalismo italiano, critiche che mi sarei aspettato di sentire da Grillo, al posto dei generici attacchi "finti", senza argomenti, da politicanti vecchio stile; e anche io vorrei tanto sapere cosa stanno realmente facendo gli eletti M5S, se non fosse che il movimento si è chiuso a riccio, rifiutando persino i dibattiti televisivi e non comunicando un bel nulla a nessuno, a meno che non si sia disposti a visitarne il sito, proprietà privata di "qualcuno" e fargli guadagnare qualche soldino (alla faccia del disinteresse); il tutto tra slogan sulla trasparenza e riunioni segrete.

Sarei il primo sostenitore di Grillo e di M5S, se solo riuscissero a chiarire cosa intendono dire ogni volta che dicono qualcosa. E ciò si ripercuote anche in contesti come questo: per esempio, "abbattere questo sistema di potere": ok, ma quale? Quello della corruzione o quello delle istituzioni democratiche? Abbatterlo, come: con la tolleranza e il buon senso o a colpi di arroganza? Infine: abbatterlo per sostituirlo con che cosa?

L’aspetto più grottesco è che alcuni eletti M5S hanno manifestato difficoltà a capire essi stessi cosa pensano, perché a diverse domande sulle loro opinioni personali, hanno risposto: "non lo so, devo chiedere...".

Manny


Vedi la discussione






Palmares