• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Internet Explorer 8 in italiano: caratteristiche e funzionalità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini 21 marzo 2009 13:15

 Trovo l’articolo un pò apologetico e scarsamente aderente alla realtà.
 Microsoft rincorre gli altri, nell’ordine Mozilla, Apple e Google, che da tempo hanno strappato alla real casa la palma dei browser più innovativi. Se fosse stato per loro ancora saremmo a giocare con IE 6 e se si sono mossi questo lo si deve alla concorrenza e non certo alla loro capacità innovativa che da tempo batte la fiacca.
 Ciò detto non si può negare che IE 8 sia più veloce di IE 7 e di IE 6 ma certamente non è più veloce di Chrome, di Safari 4 e di Firefox 3, soprattutto quando sono aperte decine di schede ed il browser è, per così dire, sotto stress.
 Per evitare genericità cito quel che sull’argomento dice la rivista online readwriteweb.com.
 La cosa è seguita molto e per il moento trovo importante riportare alcuni contenuti di due articoli.
Nel primo si dice che per ciò che riguarda la tanto decantata velocità, "To us, however, IE8 still didn’t feel very fast, especially when compared to Google’s Chrome" per noi, comunque, IE8 non ci è sembrato molto veloce, specialmente quando comparato con Google Chrome.
 Nel secondo.si dice che poca gente ha scaricato il nuovo browser e Microsoft d’altronte non lo ha inserito in windows update e dunque lascia al singolo utente la scelta di scaricarlo o meno.
 Dunque è senz’altro un passo avanti ma non è nè il migliore nè il punto innovativo nel campo dei browser.
 


Vedi la discussione






Palmares