• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Lettera ad un elettore del Movimento 5 Stelle


Vedi tutti i commenti di questo articolo

31 maggio 2013 19:07

Egregio Andrea e PaoloM l’errore che commettete nel valutare M5s è molto grave, voi attribuite alla ditta Grillo/Casaleggio e al nucleo di ferro di questa formazione politica intenti che in realtà sono vostre aspirazioni, vostri desideri. Siete voi che siete interessati a riformare profondamente l’Italia non Grillo e Casaleggio. Questi puntano ad alcune scelte strategiche che se attuate si riveleranno un disastro per l’Italia.

Grillo e Casaleggio puntano alla fuoriuscita dall’euro come prima tappa per avviare la "decrescita felice" (senza dell’una non è realizzabile l’altra). Questo processo dovrebbe accompagnarsi ad una trasformazione della nostra democrazia rappresentativa in una democrazia diretta (da chi?). Il disegno di legge presentato in parlamento dai deputati-cittadini-marionette di recente sui referendum punta a trasformare il Parlamento in un puro strumento di ratifica formale delle decisioni espresse nei reiterati (e senza soglie minime di partecipazione) referendum popolari.

Smettetela - almeno voi che siete politicizzati e di sinistra - di considerare M5s una formazione politica di sinistra o quasi.

M5s è una forza politica ferreamente diretta da due visionari (o forse uno solo, l’altro è solo un fedele esecutore e comiziante) radicalmente eversiva, il cui disegno luciferino se realmente attuato farà letteralmente piangere milioni di italiani.

In ogni caso considero giusta la polemica politica con M5s per rinfacciargli che grazie a loro Berlusconi è risorto.

 


Vedi la discussione






Palmares