• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Zag(c)

su Due notizie, due vite parallele


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Zag(c) Zag(c) 14 maggio 2013 11:01

Il problema principe per il nostro ceto politico,credo , a mio avviso, non sia solo o solatanto nella loro onesta o probità ( se no si cadrebbe nella trappola in cui sono cascati i baldi giovanotti dei grillini). Io penso che su questo piano poiché sono convinto della fogna che sono ormai diventate le istituzioni, sabbie mobili incancrenite in cui chiunque entra, fosse esso il piu onesto, santo e integgerrimo, per il solo fatto di esserne entrato sarebbe come una goccia d’acqua nel deserto. Verrebbe assorbita o evaporata. ( I grillini stanno li a diomostrarlo e ancor prima di loro i leghisti ecc ecc )
Il problema , quindi, principe sta nell’azione di contrasto e sberleffo di messa in berlina ( una risata li seppellirà) che i pochi che sono coscienti riuscirebbero a mettere in campo , in modo che i mille dormienti possano prendere coscienza.
Sono convinto del veccho adagio popolano che recita " il pesce incomincia a puzzare dalla testa" Se il politico, il vip che ruba viene messo alla berlina, viene condannato e messo fuori dal consesso sociale e non viene visto e percepito come modello o come leader come eroe o come un "furbo", immediatamente il resto della popolazione cercheròà altri modelli e altri eroi da imitare. Daltronte , mica il rubare o l’essere disonesto ha un gene o lo si è dalla nascita? Lo si diventa prendendo modelli ed esempi a chi sta o starebbe piu in alto nella scala sociale. "Vorrei avere o essere come lui e quindi faccio o farei come lui"
 


Vedi la discussione






Palmares