• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Il PD ha fatto "boom"! Si salvi chi può


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 20 aprile 2013 11:00

Se ti riferisci al sottoscritto ,sulle mie origini come uomo " di principi di sinistra " mi devi credere sulla parola ,cosi’ come che fino ad una ventina d’anni fa mi sono ostinato a votare PCI contro la destra fascista e confessionale o il PSI dei ladroni ,poi una volta il PDS ,illudendomi ,di vederlo ancora come baluardo al berlusconismo ( errare umanum est ,sed perseverare .. ).Dopo di che nada de nada ,astensione fiera e orgogliosa di non farmi prendere per il culo da ectoplasmi politici truffaldini .

Poi alle ultime elezioni , nel clima di emergenza che c’era e considerato il mio totale ed incondizionato disprezzo per la dirigenza del PD , ho avuto la genialata di votare Monti ,partendo da una considerazione che ,col senno di poi , si è rivelata frutto della disperazione ; mi son detto se non posso combattere Silvio da sinistra ,cerco di creargli una concorrenza più decente a destra ,secondo il principio il nemico del tuo nemico è tuo amico . Ovviamente i miei famigliari ,molto più pragmatici e meno pindarici del sottoscritto ,non mi hanno seguito per nulla ,dividendosi tra PD e M5S , e hanno avuto ragione visto il Flop di Mario Monti . Ma la disperazione toglie lucidità ,quella di cui presuntuosamente mi vanto di avere da sempre.

Adesso conosci la mia storia "politica" ,Se ci credi bene ,altrimenti frega nulla .
Cosa vorrei? semplice ,l’opposto della "peggio società" rappresentata da Berlusconi .Come? perseguendo onestà e coerenza e prendendo a calci nel sedere chi se lo merita .
ciao


Vedi la discussione






Palmares