• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Renzi, Grillo, Berlusconi: il "triello" finale!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

11 aprile 2013 16:49

@xxx.76, è facile accettare che la struttura produttiva dei beni e dei servizi in Italia è profondamente alterata.......perchè è vero,

da Enciclopedia Treccani " socialdemocrazia" breve estratto:
Dopo laSeconda guerra mondiale, per s. si intende il socialismo riformista (quindi non più marxista), ispirato ai principi della democrazia parlamentare, rispettoso dei diritti individuali di libertà (inclusa la libertà di mercato) e fautore del welfare state, per realizzare una maggiore equità sociale e correggere i ‘difetti’ del mercato.

Io sono un imprenditore, lungi da me mettere in discussione "la libertà di impresa", dico che siamo prima di tutto una Comunità, io, imprenditore, magari abbiente, preferisco pagare 5 punti di tasse in più ed avere "capitale" che lo Stato trasferisce all’assistenza sociale, scuole, sanità ecc, piuttosto che operare in un regime di "capitalismo compassionevole". 
Preferisco che la Sanità, la Scuola, le Ferrovie, le Telecomunicazioni, la Previdenza Sociale, i beni Comuni ecc, siano nelle mani e gestiti dalla comunità degli Italiani=Stato coinvolgendo il privato anche in questi servizi, a margine o a supporto o per qualità eccellente, lasciando al "capitale" tutto il resto "sotto il controllo" della comunità, tramite leggi che, in primis, proteggano e promuovano la dignità del MIO concittadino.

Tutto qui.....è il tipo di Stato Europeo del Nord (esclusa Gran Bretagna odierna), mica abbiamo nulla da inventare!! Perchè non provi a chiedere ai partiti "liberisti" di Germania,Austria, Francia,Olanda,Danimarca,Svezia,Norvegia,Finlandia, di presentarsi in campagna elettorale dicendo: noi vogliamo fare un Walfare State come negli Stati Uniti?? probabilmente ti darebbero del pazzo....prenderebbero l’1%. Tentano di erodere, sbocconcellare ma apertamente........no!

Che noi ci siamo "incasinati da soli" è verissimo, ma è la tecnica che è sbagliata, non l’idea (secondo me)
Enzo

Vedi la discussione






Palmares