• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Renzi, Grillo, Berlusconi: il "triello" finale!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 9 aprile 2013 22:21

No guarda che Franceschini non è nel trittico ,lo ritengo soltanto un effetto collaterale ,un portavoce , autorevole ma pur sempre un portavoce . Nel trittico invece ci sta di diritto Matteo Renzi . Tu dici che Matteo è fuorigioco ? Opinione rispettabilissima ,io invece penso che se Bersani non porta a casa un risultato utile(governo),primarie o non primarie il birillo passa dritto nelle mani del sindaco di Firenze .E ti dirò anche di più ,che avevo ampiamente previsto ( e l’ho scritto in tempi non sospetti e tu lo sai perché mi leggi ) che Bersani sarebbe stato solo un passaggio tecnico . Con l’aggiunta che se Renzi prenderà la leadership del PD sarà la pietra tombale della sinistra con il rischio che sia proprio Grillo , che tutto è fuorchè di sinistra , a diventarne l’unico interprete .

Il liberismo come modello congruo alla sinistra è la tesi che porta avanti Francesco Giavazzi .Il termine liberismo può essere declinato in maniere diverse ,quello di Renzi è tutto fuorchè di sinistra.
Liberismo di sinistra , a mio modestissimo parere, è un ossimoro ,la sinistra deve essere riformista e ,nei casi estremi ,anche rivoluzionaria.


Vedi la discussione






Palmares