• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su La Boldrini a Civitanova? "Faceva meglio a non venire"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 8 aprile 2013 14:46

Questo è il classico discorso tanto per sentirsi buoni ,come dire ,è un fioretto al perbenismo e al buonismo .
Nessuno sta dicendo che il compito di uno Stato degno di questo nome non sia quello di garantire una vita dignitosa a tutti i suoi cittadini .La vicenda degli esodati grida vendetta ,mi meraviglio che sia stata accettata cosi’ passivamente . Tuttavia ci sono diritti e doveri.

Il punto è la generalizzazione di situazioni particolari per fare di tutta un’erba un fascio ,scadendo nel peggior qualunquismo e compiendo una autentico torto morale a chi per tutta la vita si è dato da fare onestamente ,contribuendo a pagare anche per chi non ha mai fatto una mazza , magari vivendo meglio.

In un paese dove si tollerano 140 miliardi l’anno di evasione fiscale ,alterando tutti i fondamentali di vita sociale , ma di cosa stai parlando ? Ti meravigli che lo Stato non mantenga gli impegni con i propri cittadini ? E pensi che tutti i cittadini mantengano gli impegni con lo Stato ?

Poi se nel caso in questione ,cercherò di informarmi ,risultasse che effettivamente siamo in presenza di un esodato ,non coperto da provvedimenti di reintegro della pensione (anche qui ci sarebbe da ridire) ,allora non è uno Stato inadempiente ,è uno stato criminale , ma questo non giustifica generalizzazioni per scopi politici.


Vedi la discussione






Palmares