• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La Boldrini a Civitanova? "Faceva meglio a non venire"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

8 aprile 2013 14:06

Naturalmente le generalizzazioni danno sempre risultati sbagliati. Qui , invece, prendo un caso particolare, per parlare genericamente per esemio di "esodati" Una categoria inventati dalla Fornero ( dico di lei in quanto rappresentanti ed esecutori di una ideologia e di una categoria di pensiero) che prima non esisteva. Uno stato sociale venuto dal nulla o meglio da una mente assassina e criminale. Qui è lo Stato che venendo meno ad un patto o sottoscritto o controfirmato ha condannato a morte una categoria di persone.
L’altra generazizzazione è sulle pensioni minime. La vita di una persona non può essere legata a quanti contributi hai versato. Nel medioevo la vita delle persone era legata a quanti peccati avevi commesso. Se eri catalogata come adepta a Satana o alla raccolta di erbe magiche venivi condannato al rogo. Oggi, moderno medioevo, la vita di una persona è legata a quanti contributi hai versato durante la tua vita giovanile. E in tempi di precariato e in tempi in cui i contributi contano solo se hanno una continuità se non ce l’hai allora li perdi e tutti i tuoi "contributi". La tua vita è legato ai "contrinuti" versati e non genericamenti , ma particolari Devono essere contributi qualitativi e continuativi altrimenti sei condannato all’infamia e alla vergogna se non alla morte.

Ma la cosa strabiliante è che ormai è entrata nel "senso comune" l’altra assioma: la legge dalla giungla. La tua morte è giustificata dalla vita mia. Se non paghi tu i tuoi contributoi allora tocca a me versarli e allora meglio tu che io!


Vedi la discussione






Palmares