• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su È ora di finirla con i giochini


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 marzo 2013 10:36

Si continua a ragionare su tattiche partitiche: non si vota su principi di servizio e di Politica intesi come Gestione della cosa Pubblica a Servizio e Favore del benessere di tutti, bensì su quanto conviene al Partito ed ai suoi dirigenti.

 
Posso scrivere oggi una cosa del genere perchè 5S ha spezzato il "mercato"; si poteva pensare che avrebbe proseguito su politiche più attinenti/aderenti a problemi, bisogni, sviluppo della Società Civile; con il comportamento tenuto fino ad ora sono entrati a PIENO TITOLO NELLA CASTA PARTITICA. 

Se la differenza si misura sui rimborsi elettorali o stipendi parlamentari o sui 20 punti programma è troppo poco. 
Nel programma, l’art 1 ad esempio, è demagogico eppure è valido se si fa una politica avviata su quella strada (del resto i Paesi Nordeuropei ci sono già arrivati da anni, semplicemente in modi diversi), serve parlarne/progettare/avviare.....Se vogliamo sposarci ma siamo costretti a fare le nozze coi fichi secchi, cosa facciamo? lasciamo stare e campa cavallo che l’erba cresce?? (direbbe Bersani)

Tornare a parlare di Cittadinanza, noi siamo tutti italiani, di rispetto fra i diversi ideali su come condurre la Cosa Pubblica, più Stato, meno Stato più privato ecc, come affrontare i problemi con quello che c’è usandolo il meglio che si riesce, è il sistema giusto a partire da chi sopravvive anzichè vivere, salvaguardando il lavoro, la scuola, la sanità ecc.ecc.ecc. perchè lì sta il futuro......che oggi siamo malmessi lo sappiamo già e che non ne usciremo domani......sappiamo anche quello.

Dunque ne devono parlare tutti, e qui sta l’incaglio: la testa PDL, anche a voler essere le tre scimmiette, è davvero impresentabile ma gli elettori PDL sono per il 99,9% i soliti italiani, ebbene hanno fatto una scelta con il voto, faranno l’opposizione, magari diventeranno veri liberali oppure neogrillini,

Per il resto però devono smettere di personalizzare e imporre veti su dirigenti che si sono scelti gli altri e farne "il blocco insormontabile". Ognuno parli per casa propria, ognuno rispetti i suoi elettori e quelli degli altri e pensi a lavorare.

Non è possibile? Allora me lo spieghi: io non affronto la disoccupazione perchè volevo Pinco anzichè Palla, io non affronto la Scuola perchè volevo un gatto nero invece tu me l’hai portato bianco e allora non gioco più, io non affronto le Aziende perchè sono 44 in fila per 3 e io le volevo in fila per 5.........azz....finitela, finiamola soprattutto noi di stare dietro agli STRATEGHI e INVENTARCI di esserlo noi stessi, chiediamo invece spiegazioni serie, il NO! perchè NO! non deve più bastare.......spiegare e che siano spiegazioni serie.....cari nostri rappresentanti del nostro popolo!!

E pensare che quel belin di Grillo non ha capito di avere aperto un sacco di finestre; non entrare nella CASTA, se pensi di diventare il nuovo DUCE, ti sbagli, continua a volare come prima e cambia: adesso è ora di passare dal dire al fare con quel che passa il convento;
è ora di tenerlo su, per ristrutturarlo ci vuole di più in tutti i sensi.
Enzo
 



Vedi la discussione






Palmares