• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il M5S e il paradosso politico italiano


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 marzo 2013 13:54

Buon giorno, scusa Paolo se rispondo al commento xxx.227 (il drt?) Uso lo spazio di Paolo perchè ho già commentanto alcuni suoi articoli, probabilmente ne ha traccia, in tempi non sostetti: non sono un elettore PD !! ritengo il PD un ossimoro politico, liberali e/o cattolici +socialdemocratici e/o di sinistra non possono fare un partito, al massimo una "grosse Koalition" che sta in piedi per un tempo minimo, lo stretto necessario alla soluzione di alcuni problemi.(punto). Le concedo il supponente riferito solo a me stesso, perchè sono ideologico, socialdemocratico, non dogmatico.

Piccolo imprenditore, in difficoltà come molti, stupido sì ma orgoglioso di non avere mai avuto "precari" in azienda, ritengo la legalità, in forma e sostanza IL pregio maggiore di una comunità che democraticamente sceglie i suoi rappresentanti, a partire dalla Costituzione. Ritengo i Cittadini prima di tutto, diretti responsabili delle scelte, senza se e/o ma. Sono io stesso un ossimoro, vengo definito "comunista". (lo prenda come esempio culturale italiano dove la legalità e rispetto assumono un colore partitico che evidentemente non ho, visto che sono un imprenditore)

Io vivo qui ed ora, non dimentico, non definisco inaccettabile a parole ciò che devo accettare nei fatti uno dei quali è: questo è quanto i cittadini italiani consegnano ai LORO rappresentati eletti (tutto il resto è fuffa, secondo me).

Diamo al PD ed ai suoi uomini le colpe che gli competono e alcuni meriti: le primarie, uomini non PD che si propongono con il sostegno PD (non importa che vincano o perdano),
Il sostegno al Governo del Presidente Napolitano, Monti: secondo me un sacrificio non un sostegno convinto (comunque non dalla parte maggioritaria del partito); ulteriori primarie dove Renzi e Bersani si sono proposti: l’uno Leader con tutto il gossip che ne consegue compreso PERSONALIZZARE IL PARTITO, l’altro ESPRESSIONE della maggioranza del Partito. Qui, se vuole, l’errore è che in Italia, la Politica, o è IL LEADER MAXIMO o il PADRONE o non è!!! 

Ora Bersani, con qualche coltello piantatogli nella schiena dai suoi, rispetta il mandato degli elettori (o ci prova, o fa finta)) Io dico, oggi per oggi, che fa benissimo: ha il tempo di cospargersi il capo di cenere e di interpretare nel modo che preferisce questo fuoco, ho paura sia di paglia, di rinnovamento; allo stesso tempo le sue proposte meglio dire "del partito" sono già campagna elettorale. Merita rispetto inoltre perchè, con il suo partito di avvoltoi che ne attendono le spoglie (non dovrebbe essere difficile da capire), tenta di fare e/o rimediare.

A me interessa poco o niente il prossimo governo, sarà sempre e comunque un pasticcio che più sembrerà stabile e più incuci ci saranno dentro.

Mi piacerebbe che, nell’affrontare momenti davvero difficili, si cominciasse a parlare e comparare ciò che sono, in paesi simili al nostro, Germania e Francia ma anche Austria, Svezia,Danimarca,Olanda, ribadisco, ciò che sono lo Stato Sociale, la Scuola, la Sanità, i Trasporti, il Contratto di Lavoro, l’Efficienza della Pubblica Amministrazione e la sua capacità di tradurre legge in operatività e controllo, la Giustizia in efficienza, velocità, prevenzione e punizione; Mi piacerebbe una POLITICA che, prima di tutto, applicasse le norme del BUON PADRE DI FAMIGLIA, prima l’indispensabile ed il debole, poi il necessario e se resta qualche cosa...si fa festa. Dare finalmente la forza della Comunità degli italiani IN CONTROLLO SUL PRIOPRIO FUTURO NON PERMETTENDO A NESSUNO DI METTERE LE MANI SUI BENI COMUNI CHE NON SONO SOLO I 5 DEL REFERENDUM. Poi se vincono i liberali o pseudo tali o i socialisti o pseudo tali, chissenefrega; e non dica che sono postideologico....mi offendo!
I media possono AIUTARE......anzichè giocare a freccette con questo o quello.....

Non chieda scusa, attraverso la tastiera certamente non ci faremo del male, che le idee circolino!!!

E vedere domani: tutto, sempre e solo fino a prova contraria.

Paolo, grazie per l’ospitalità
Enzo


Vedi la discussione






Palmares