• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Galileo e Archimede, il perché dell'infinito


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 11 marzo 2013 20:17

Leggo quando il post non è più pubblicato, e io non ho interesse ad una polemica con lei.

 

Posso soltanto ribadirle che secondo me c’è un errore storico (non errore matematico) ogni volta che nel suo post lei parla di infinito senza specificare a quale concezione di "infinito" ci si riferisce, visto che queste concezioni sono state diverse e spesso contrapposte.

La mia è un’affermazione che si può contestare (ma lei non lo fa: dice che lo sapeva), mentre la sua "vigliaccata" non c’entra niente, è del tutto gratuita, offensiva e ingiustificata.


Se. parlando di atomismo / continuo lei non capisce cosa c’entri la ruota di Aristotele, se lei non capisce cosa c’entri il teorema di Godel con il contrasto aristotelici / sofisti (e cosa c’entra gliel’avevo pure scritto: basta sostituire la menzogna con l’inesistenza di una dimostrazione), se Semerano lei lo confonde con i mobili Semeraro... non vedo cosa ci possa essere di interessante a discutere con lei.

 

Visto che lei si permette perfino di darmi consigli e di dubitare che io sia un matematico, posso dirle che, quando mi sono laureato, a darmi la lode fu Wolf Gross, con cui avevo studiato due diverse versioni del teorema di Godel. Ma io sto andando fuori tema: il problema non è sapere, è capire.

 

GeriSteve


Vedi la discussione






Palmares