• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Elezioni politiche 2013, tra dubbi e brutti pensieri


Vedi tutti i commenti di questo articolo

26 febbraio 2013 12:37

Caro Paolo,
dici di essere in età piuttosto avanzata, coniugato con figlio.
E allora, che ne dici di lasciar perdere il presente e pensare un poco al futuro, non quello prossimo, cioè 6mesi, uno o due anni, ma quello che attende tuo figlio, tra dieci, venti e più anni? Che ti importa di Berlusconi, Bersani, Monti, Casini, ecc.? Li vedi nel futuro di tuo figlio?
Perchè non provi a gioire ed a complimentarsi con il popolo italiano che ha consentito l’ingresso nelle istituzioni di tanto sangue giovane, inesperti certamente, ma non marci come quelli (pochissimi!) allevati negli apparati dei partiti o stipendiati da Silvio. Marci anche loro malgrado, perchè subornati da una generazione di vecchi egoisti e opportunisti.
E forse per la prima volta, un Paese in così gravi difficoltà tenta una strada totalmente innovativa ma pur sempre democratica, senza cedere a lusinghe becere di stampo fascista o simili.
E, anzi, adesso bisognerà stare bene all’erta, perchè il pericolo di derive di stampo assolutista (militari al potere?), sostenute o non efficacemente contrastate dalla cosiddetta casta, possono davvero essere dietro l’angolo.
Preoccupati di questo, per il futuro di tuo figlio, non dei giovani entusiasti stellini, che sarebbero i primi a pagare di persona in una ipotesi del tipo Grecia dei colonnelli.
Pensaci! Pensiamoci!


Vedi la discussione






Palmares