• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mabo

su Giornalismo partecipativo contro giornalismo professionale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mabo 9 marzo 2009 19:58
 
La decisione , ormai definitiva di Maurizio, mi rattrista, ma le motivazioni mi sembrano ineccepibili.
La redazione di Agoravox che per molti aspetti apprezzo, credo possa fare tesoro di questa lezione di indipendenza senza se e senza ma, che il nostro amico ci ha regalato anche stavolta.
Forse è proprio il suo spirito libero che lo porta a decisioni estreme, che comunque condivido dopo aver letto le sue ultime esternazioni. Credo che si possa affermare senza ombra di smentita che la sua critica va oltre il contingente. Non vorrei esagerare nell’affermare che il suo sfogo ha connotazioni universali perché parte da presupposti, a mio avviso negati ai più, che troppo spesso, limitano il pensiero e l’agire in ambiti circoscritti.
Forse Maurizio è in anticipo sulla nostra epoca, e come sappiamo gli anticipatori difficilmente sono compresi dai contemporanei. Un giornalista del futuro, libero, intransigente perché sincero, altruista per natura, poco avvezzo al compromesso e per tutto questo una persona unica. Quello che mi permetto di definire l’Uomo Nuovo.
Un saluto
Mauro Bonaccorso
P.S. La redazione di Agoravox conosce la mia E mail che può comunicargli, se volesse mettersi in contatto con me. Credo che la rara intelligenza che ha dimostrato sia un patrimonio da non disperdere. Grazie.
 

Vedi la discussione






Palmares