• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su I nemici dei miei nemici sono miei amici


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 dicembre 2012 16:24

Non so se tu leggi davvero il Blog di Grillo, sicuramente non leggi i Blog dei 5Stelle.
Che sono quelli davvero importanti per sapere come si muove il Movimento: Grillo è un catalizzatore, la sua esplicita funzione è quella di attrarre ed polarizzare la (giusta) protesta.
Incidentalmente, è anche costretto a fare da guardiano alle idee e posizioni che si sono formate nella Rete, ad evitare o, perlomeno, limitare l’invadenza perniciosa e falsamente democratica della Casta. Posizioni espresse nel Programma 5 Stelle, puntualmente "dimenticato" da te e da quelli come te. 
Quanto ai cosiddetti primi "100 giorni", questo è un’altro specchietto per le allodole confezionato da Berlusconi ad uso dei gonzi che purtroppo non difettano nel nostro disgraziato Paese. Tant’è che questo bello slogan è stato ripreso da tutto lo schieramento politico, destra, sinistra, centro, ecc.: con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono vedere.
Chi se ne frega dei primi 100 giorni; sono finiti male per noi come per Napoleone, a suo tempo. Quello che dovrebbe interessare sono le intenzioni e l’onesta volontà di perseguire le idee che vengono professate. Ma, naturalmente, questo non basta mai a chi è in malafede, giacchè attribuisce agli altri i suoi stessi comportamenti e schemi mentali!
Quanto a Grillo, crederò davvero in una sua qualche malafede il giorno che scenderà (o salirà?) nella politica attiva.


Vedi la discussione






Palmares