• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su La solita, vecchia trappola del voto utile


Vedi tutti i commenti di questo articolo

16 dicembre 2012 11:56

Grazie del consiglio...ma per non offendere Giannulli che ha scritto l’articolo, faccio notare quanto sia facile contraddirsi o fare scelte non coerenti:

in un precedente articolo Giannulli scriveva: andrò alla primarie della coalizione in Lombardia e voterò Andrea Di Stefano.

Premesso che, fossi stato lombardo,avrei fatto l’identica scelta, avrei votato per l’uomo, non per i partiti che lo sostengono. MA, e lo scrivo giusto per evitare equivoci, le truppe che possono vincere in Lombardia sono quelle PD con gli alleati, non quelle degli alleati SENZA PD.....! Questo è un classico esempio di voto utile. (spero che non mi si venga a dire che le Regioni come la Lombardia non avranno enorme influenza dopo le politiche, che saranno la servitù), giusto per riprendere questo articolo.

Finito: dal mio cervello all’ammasso e dalla mia fanciullesca ingenuità ricavo: io mi dichiaro, non sparo sentenze, la mia idea, giusta,sbagliata,stupida, io la esprimo.. ma soprattutto non mi illudo, io sono nato poveraccio ed ho lavorato duro, non ho MAI avuto un dipendente precario se non per le ferie, tutti in regola secondo i contratti nazionali di lavoro, guardo al futuro dei nostri nipoti e lo vedo scuro. Nonostante ciò, vedo un bel parlarsi addosso ma nulla che ORA dia l’impressione che alle prossime elezioni schieramenti politici decenti, compatti, limpidi negli ideali e nel proporre come fare, con possibilità di portare i miei rappresentanti in Parlamento, .....siano in vista.

Io vivrò con il futuro che gli italiani si daranno, per questo giro MONTI ed i liberisti li auguro ai qualunquisti.

Enzo


Vedi la discussione






Palmares