• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Democrazia liquida cercasi, anche in casa Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 novembre 2012 18:16

Critiche sacrosante. E il commento è esilarante: i cittadini sono liberi di aderire.... e grazie, ci mancherebbe altro ! Il problema non è se sono libero di aderire o no; il problema è se - una volta che ho aderito - sono libero di pensare o se devo solo adattarmi al pensiero ...di chi ? del movimento ? o del gestore Grillo ? o del signor Casaleggio mai visto né sentito ? E la democrazia in rete cos’è ? Sono andato sul blog; ho letto il programma. Magari qualche idea buona c’è ma se il punto è che ognuno propone la sua idea e devi leggerti due milioni di messaggi per capire i pro e i contro di una proposta non c’è niente da fare ti spacchi le palle...
alla fine, si dice, la proposta passerà a maggioranza. E chi controlla che è vero che quella approvata è la proposta maggioritaria ? e chi ci dice che quella sia anche la proposta più sensata ?

E non sono riuscito a capire ad esempio se il M5S propone una società solidaristica (alla Obama per intendersi) o una società individualistica alla Romney. Ho capito solo che destra e sinistra sono "categorie vecchie e superate".... ma questa è una balla stratosferica e proprio i due candidati alle presidenziali americane ce lo fanno vedere. Sanità pubblica o privata ? aborto libero o no ? diritti civili aperti o familismo tradizionale ? eccetera. Io non ho tempo né voglia di sorbirmi ore di comizi senza contraddittorio...come faccio a sapere che cosa propone il m5s ?


Vedi la discussione






Palmares